3 ore fa: Dimissioni in casa Sprovieri Corigliano Volley: lascia coach Giancarlo D’Amico
50 minuti fa:Amendolara, nuovi fondi per la sicurezza del centro storico: progetto da 2,7 milioni di euro
3 ore fa:Fattoria didattica patriarcale? La scuola prende posizioni e i genitori si schierano
6 ore fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide: si materializza lo spettro del ritardo
1 ora fa:L'Unical scende in campo con UNInDipendenti per fragilità emotive e nuove dipendenze
5 ore fa:L'agenzia Uva premia uno storico collaboratore: consegnata una targa
20 minuti fa:Lauropoli, Via Paolino Chidichimo torna a doppio senso: cambia la viabilità nel quartiere
5 ore fa:Cardio Camminata e Masterclass a Mirto Crosia: ospite speciale Jill Cooper
4 ore fa:A Trebisacce torna il concerto del Primo Maggio: seconda edizione sul Lungomare
2 ore fa: Stefania Fusaro trionfa alla Festa della Riganella di Vaccarizzo Albanese

Al via il progetto "La Scuola a Cinema" nella provincia di Cosenza

1 minuti di lettura

COSENZA - Mercoledì 25 ottobre, alle ore 16.00, nella sede di Confindustria Cosenza sarà presentato il progetto "La Scuola a Cinema", destinato agli istituti scolastici superiori di Cosenza e della provincia.

La manifestazione, giunta quest'anno alla sua 25esima edizione, è promossa dalla Società CGC (Sale Cinematografiche Cosenza) e dall'associazione Anec-Calabria, in collaborazione con l'Agis Scuola nazionale e il patrocinio dell'amministrazione comunale di Cosenza. 

Alla conferenza stampa parteciperanno il presidente dell'Anec Calabria Giuseppe Citrigno, la responsabile del progetto Giuliana Lanzillotta, il presidente di Confindustria Cosenza Giovan Battista Perciaccante e il direttore di Confindustria Cosenza Rosario Branda. Sarà presentata anche la nuova edizione del "Premio Salvatore Branda- Cinema e Creatività". 

«Il cinema può diventare un utile strumento didattico, ha la peculiarità – afferma il presidente di Anec Calabria Giuseppe Citrigno - di rendere visibile attraverso l'immagine ogni sfaccettatura dell'animo umano educando i giovani studenti a scoprire i messaggi culturali, storici e sociali attraverso una delle più importanti arti visive, facendoli riflettere sui temi più scottanti della società contemporanea. Questa edizione sarà dedicata a numerosi temi di attualità come il bullismo, la disabilità e l'inclusione, l'intolleranza razziale».

Inoltre, nel corso della conferenza verrà illustrato il cartellone "Il Teatro fa scuola", realizzato da "L'AltroTeatro" in collaborazione con il Comune di Cosenza, che prevede numerosi eventi per gli studenti di tutti i gradi d'istruzione. La rassegna, che coinvolgerà non solo le scuole della città di Cosenza ma dell'intera regione, partirà lunedì 13 novembre con la riscrittura de "L'Opera da tre soldi" del drammaturgo tedesco Bertolt Brecht da parte della compagnia "Libero Teatro" di Max Mazzotta.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.