8 ore fa:A Cariati alunna non vedente senza insegnante di sostegno specializzato, Baldino (M5s) chiede l'intervento di Valditara
5 ore fa:La Vignetta dell'Eco
3 ore fa:Frascineto scende in piazza per la "Camminata in Rosa"
5 ore fa:Tutte giù per terra: al via la fase operativa di demolizione delle ciminiere Enel
7 ore fa:Co-Ro, Caputo (Azione): «Con che criterio vengono affidate le strutture sportive della Città?»
4 ore fa:Autismo e inclusione, pubblicato un nuovo bando nell'Ambito Territoriale Sociale di Corigliano-Rossano
6 ore fa:La lectio magistralis di Baldassarre sulla Costituzione «è stata un dono per i ragazzi di Co-Ro»
4 ore fa:Se non siamo morti di fame… poco ci manca
7 ore fa:Mercato del lavoro, Lavia (Cisl): «Territorio provinciale fermo e tanto lavoro povero»
6 ore fa:Antoniozzi torna su BH: «Stasi deponga l'ascia. La campagna elettorale è finita»

Al via il progetto "La Scuola a Cinema" nella provincia di Cosenza

1 minuti di lettura

COSENZA - Mercoledì 25 ottobre, alle ore 16.00, nella sede di Confindustria Cosenza sarà presentato il progetto "La Scuola a Cinema", destinato agli istituti scolastici superiori di Cosenza e della provincia.

La manifestazione, giunta quest'anno alla sua 25esima edizione, è promossa dalla Società CGC (Sale Cinematografiche Cosenza) e dall'associazione Anec-Calabria, in collaborazione con l'Agis Scuola nazionale e il patrocinio dell'amministrazione comunale di Cosenza. 

Alla conferenza stampa parteciperanno il presidente dell'Anec Calabria Giuseppe Citrigno, la responsabile del progetto Giuliana Lanzillotta, il presidente di Confindustria Cosenza Giovan Battista Perciaccante e il direttore di Confindustria Cosenza Rosario Branda. Sarà presentata anche la nuova edizione del "Premio Salvatore Branda- Cinema e Creatività". 

«Il cinema può diventare un utile strumento didattico, ha la peculiarità – afferma il presidente di Anec Calabria Giuseppe Citrigno - di rendere visibile attraverso l'immagine ogni sfaccettatura dell'animo umano educando i giovani studenti a scoprire i messaggi culturali, storici e sociali attraverso una delle più importanti arti visive, facendoli riflettere sui temi più scottanti della società contemporanea. Questa edizione sarà dedicata a numerosi temi di attualità come il bullismo, la disabilità e l'inclusione, l'intolleranza razziale».

Inoltre, nel corso della conferenza verrà illustrato il cartellone "Il Teatro fa scuola", realizzato da "L'AltroTeatro" in collaborazione con il Comune di Cosenza, che prevede numerosi eventi per gli studenti di tutti i gradi d'istruzione. La rassegna, che coinvolgerà non solo le scuole della città di Cosenza ma dell'intera regione, partirà lunedì 13 novembre con la riscrittura de "L'Opera da tre soldi" del drammaturgo tedesco Bertolt Brecht da parte della compagnia "Libero Teatro" di Max Mazzotta.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.