L'attore e produttore trebisaccese Pasquale Greco conquista il Festival Cinemediterraneo
L'artista è stato insignito della Menzione speciale quale migliore attore al Festival Cinemediterraneo di San Nicola Arcella per il corto metraggio "Due Mondi Separati", che ha anche prodotto
TREBISACCE – L’attore e produttore Pasquale Greco, originario di Trebisacce, e l’attrice Lucia Sardo hanno ricevuto, nell’ambito del prestigioso Festival Cinemediterraneo di San Nicola Arcella, il premio Menzione Speciale come migliori attore e attrice per il cortometraggio “Due Mondi Separati”.
L’opera, prodotta dalla Atreus Film dello stesso Greco, con il contributo della Calabria Film Commission, vanta la regia di Marianna Sciveres.
Il corto, girato in Calabria, nel borgo di Fiumefreddo Bruzio, e distribuito da Premiere Film, parla della intensa storia d’amore tra una scrittrice matura e un uomo più giovane. Maria, è un’autrice di libri di fama che decide di tornare nella propria terra natia dopo anni trascorsi in città, al nord. Donna fortemente emancipata e moderna vede il proprio stile di vita duramente criticato dagli abitanti del piccolo paese. La scrittice, tuttavia, è determinata a non rinunciare alle proprie scelte di vita, tra cui l’amore per il bell’Antonio, interpretato da Greco, un meccanico calabrese incastrato in dinamiche familiari e culturali da cui vuole allontanarsi. Lucia Sardo, attrice siciliana di cinema, teatro e televisione è amatissima dal pubblico per i suoi ruoli di successo in “I Cento Passi” di Marco Tullio Giordana, “Ma che colpa abbiamo noi” di Carlo Verdone, “Le Buttane” di Aurelio Grimaldi. Candidata al Ciao d’oro e al Nastro d’argento per il film Picciridda, è vincitrice del premio Mariangela Melato al Bif&ST di Bari. Il brillante Pasquale Greco, distintosi in opere quali i “I fiori del male” di Claver Salizzato, “Anna Rosenberg” di Michele Moscatelli e “Lasciami per Sempre” di Simona Izzo e Ricky Tognazzi è un’eccellenza calabrese in che muove sempre più rapidamente passi da gigante in ambiente cinematografico, conquistando riconoscimenti di caratura nazionale e internazionale, grazie al suo talento. Non domo nel suo ruolo d’attore ha dato vita ad una casa di produzione cinematografica che si sta distinguendo per l’originalità della sua produzione. Quali palchi e passarelle calcherà in futuro l’attore trebisaccese? Il tempo ci regalerà sorprendenti risposte!