Vandali in azione nel plesso di Via del Sole a Crosia-Mirto. L'ira del sindaco Russo
Infissi divelti e rubati anche una decina di vecchi note-book. Il primo cittadino: «Colpito un luogo dove si formano e crescono i bambini. Ferita la serenità di una intera collettività»
CROSIA - Nella notte scorsa un raid vandalico ha messo a soqquadro il plesso delle scuole dell'infanzia e della primari di Via del Sole a Mirto. Vetri rotti, infissi divelti così come anche una porta blindata e, infine, anche un bottino di una decina di vecchi note-book in dotazione al presidio scolastico. Il sindaco e l’amministrazione comunale di Crosia hanno condannato fortemente l’atto vandalico ed il furto.
Il primo cittadino, Antonio Russo, in particolare, parla di un «vile gesto criminale senza rispetto per le istituzioni». «Siamo ancora di più dispiaciuti – afferma il sindaco - perché viene aggredito un luogo dove si formano e crescono i bambini e ferisce la serenità di una intera collettività».
I malviventi sono penetrati fraudolentemente all’interno della scuola dalla parte posteriore dell’edificio nonostante l’area fosse fornita di un sistema di videosorveglianza e hanno poi scardinato la porta blindata del laboratorio ed hanno rubato 10 Notebook utilizzati per la formazione degli alunni, oltre ad aver danneggiato il sistema di videosorveglianza e le porte del plesso scolastico.
L’episodio - come è stato confermato dallo stesso Russo - è stato denunciato alla locale stazione carabinieri i quali cercheranno di fare piena luce su quanto accaduto.