3 ore fa:Cassano, Polizia Locale: la minoranza solleva dubbi su irregolarità e illegittimità nelle nomine dei vertici
4 ore fa:Lavoro giovanile e Mezzogiorno: Giovanni Munno nominato coordinatore alla Camera
5 ore fa:Incidente stradale all’alba a Lauropoli: due feriti, uno in codice rosso
2 ore fa:Parisi eletto nella presidenza del Consiglio Nazionale dei Giovani
1 ora fa:La felicità come sottrazione: riflessioni, arte e spettacolo A Co-Ro per la presentazione del libro di Mazzei
35 minuti fa:Meno criminalità, più fiamme: il doppio volto della sicurezza nel Cosentino nell'ultimo anno
5 ore fa:Maltempo, a Co-Ro diramata l'allerta gialla: attivato il centro operativo comunale di ProCiv
2 ore fa:La Pallavolo Rossano ASD vince 3-1 a Cutro
3 ore fa:A Castrovillari va in scena lo spettacolo "Due di troppo"
1 ora fa:Progetto SAI Cassano Jonio: finanziamento da quasi 3 milioni per il triennio 2026-2028

Federica Durante, in arte Effedi, vince la seconda edizione del contest Dillo Alla Luna

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si è concluso ieri, con la vittori di Federica Durante, in arte Effedi, giovane cantante bolognese, la seconda edizione del Contest Dillo Alla Luna, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Corigliano Rossano, in collaborazione con Proloco Rossano, Proloco Corigliano, Ionico Rock e Alterego Live.  Direttore Artistico del Festival Giuseppe Felicetti, con la partecipazione di Jonica Radio che ha trasmesso in diretta le due serate e metterà in rotazione, per un mese, Riparto da me, il brano proposto dall’artista vincitrice.

Effedi ha iniziato il suo percorso musicale all’età di undici anni; da allora ha sempre studiato musica, canto in particolare, ha partecipato a molti festival, ha fatto serate nei locali e cantato nelle piazze.

Da circa due anni ha iniziato una proficua collaborazione con altri giovani artisti bolognesi, dalla quale sono nati i primi brani, due già pubblicati, Distanti e Portami tra nuvole, usciti su tutte le piattaforme, rispettivamente a novembre 2022 e giugno 2023, Riparto da me, ancora inedito e presentato per la prima volta ieri sera, al festival.

Effedi sta lavorando ad altri progetti, per il prossimo anno, per i quali è stato già realizzato un altro brano che verrà prodotto a settembre prossimo.

«È stata per me una grande emozione – afferma Effedi – partecipare al Contest Dillo Alla Luna, per cui voglio ringraziare soprattutto il Direttore Artistico Giuseppe Felicetti per avermi dato questa grande opportunità. Quando mi sono iscritta non pensavo assolutamente di vincere, ma ovviamente ci speravo molto. Dopo dieci anni di lavoro con la musica è arrivato questo primo riconoscimento, reso ancora più importante da una giuria di altissimo livello, composta da artisti come Andrea Innesto, storico Sassofonista di Vasco Rossi, Tommy Graziano, Cristian Bagnoli, Marco Dirani, Mecco Guidi. Li ringrazio tutti per avermi scelta tra tanti bravi artisti che si sono esibiti al festival, ai quali faccio i miei auguri per il prosieguo della loro carriera».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.