Federica Durante, in arte Effedi, vince la seconda edizione del contest Dillo Alla Luna
Jonica Radio, che ha trasmesso in diretta le due serate metterà in rotazione, per un mese “Riparto da me” il brano proposto dall’artista vincitrice
CORIGLIANO-ROSSANO - Si è concluso ieri, con la vittori di Federica Durante, in arte Effedi, giovane cantante bolognese, la seconda edizione del Contest Dillo Alla Luna, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Corigliano Rossano, in collaborazione con Proloco Rossano, Proloco Corigliano, Ionico Rock e Alterego Live. Direttore Artistico del Festival Giuseppe Felicetti, con la partecipazione di Jonica Radio che ha trasmesso in diretta le due serate e metterà in rotazione, per un mese, Riparto da me, il brano proposto dall’artista vincitrice.
Effedi ha iniziato il suo percorso musicale all’età di undici anni; da allora ha sempre studiato musica, canto in particolare, ha partecipato a molti festival, ha fatto serate nei locali e cantato nelle piazze.
Da circa due anni ha iniziato una proficua collaborazione con altri giovani artisti bolognesi, dalla quale sono nati i primi brani, due già pubblicati, Distanti e Portami tra nuvole, usciti su tutte le piattaforme, rispettivamente a novembre 2022 e giugno 2023, Riparto da me, ancora inedito e presentato per la prima volta ieri sera, al festival.
Effedi sta lavorando ad altri progetti, per il prossimo anno, per i quali è stato già realizzato un altro brano che verrà prodotto a settembre prossimo.
«È stata per me una grande emozione – afferma Effedi – partecipare al Contest Dillo Alla Luna, per cui voglio ringraziare soprattutto il Direttore Artistico Giuseppe Felicetti per avermi dato questa grande opportunità. Quando mi sono iscritta non pensavo assolutamente di vincere, ma ovviamente ci speravo molto. Dopo dieci anni di lavoro con la musica è arrivato questo primo riconoscimento, reso ancora più importante da una giuria di altissimo livello, composta da artisti come Andrea Innesto, storico Sassofonista di Vasco Rossi, Tommy Graziano, Cristian Bagnoli, Marco Dirani, Mecco Guidi. Li ringrazio tutti per avermi scelta tra tanti bravi artisti che si sono esibiti al festival, ai quali faccio i miei auguri per il prosieguo della loro carriera».