2 ore fa:Anche sul litorale cariatese torna a sventolare la Bandiera Blu
15 ore fa:India e Pakistan a Corigliano-Rossano fanno "società" e fondano l'associazione di Cricket
2 ore fa:Diversità come ricchezza, a Castrovillari lo spettacolo teatrale “La Vita oltre le dita”
14 ore fa:Il comizio di Greco a Lauropoli: «Abbassare le tasse eliminando sprechi e favoritismi»
48 minuti fa:Unical, Vincenzo Pezzi rieletto alla guida del dipartimento di Farmacia
14 ore fa:Sibaritide nella morsa del maltempo: ore decisive per piogge intense e venti forti
1 ora fa:Il pericolo nascosto nelle porte Usb pubbliche: se carichi il cellulare, ti potrebbero rubare i dati
1 ora fa:Turismo sullo Jonio, le Bandiere Blu non bastano: «Serve sistema»
15 ore fa:Trebisacce conquista la dodicesima Bandiera Blu: «Un riconoscimento che ci appartiene»
18 minuti fa:Su Corigliano-Rossano sventola la Bandiera Blu: «Ora serve un salto di qualità collettivo»

Medico trasferito e servizio di diabetologia sospeso: monta la protesta a Cassano Jonio

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «Il servizio di diabetologia presso il Poliambulatorio di Cassano all'Ionio attualmente risulta essere sospeso, a seguito di trasferimento del medico responsabile, in altra sede». È quanto afferma Francesco Garofalo, portavoce del Comitato spontaneo di cittadini, per la tutela della salute, della città delle terme. «La sospensione del servizio - evidenzia -, ha messo in difficoltà i pazienti, affetti da diabete. Si tratta di un servizio fondamentale per i cittadini, i quali sono costretti a recarsi in altra sede, per effettuare il piano terapeutico e le relative striscette. La sospensione - rimarca Garofalo -, rappresenta una grave carenza che influisce soprattutto sulla popolazione anziana. Inoltre, il disservizio colpisce la quotidianità di molti pazienti, che non possono recarsi in altre strutture, con tutte le conseguenze che ne consegue: dall'aggravio economico e da trafile insostenibili soprattutto, per i meno abbienti e per le loro famiglie».

«Infine, ma non per ultimo, come comitato, sollecitiamo i vertici dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, a procedere alla nomina di un nuovo tecnico di radiologia, atteso che vi è una graduatoria, scaduta lo scorso 20 di luglio».

«Un’altra unità - ha concluso -, da destinare al gabinetto radiologico al locale Poliambulatorio, consentirebbe l'ottimizzazione del servizio. Senza tralasciare il fatto, che essendo scoperto il posto del radiologo responsabile, non si possono effettuare esami di diagnostica d'urgenza».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.