3 ore fa:Il Prefetto Padovano in visita al comando provinciale della Guardia di Finanza
6 ore fa:Fiamme nel cantiere del nuovo ospedale: fuoco e fumo nero altissimo
5 ore fa:Tagli Guardie Mediche aree interne calabresi: Alecci presenta un'interrogazione
2 ore fa:Per i centri storici di Co-Ro «un'altra giornata senza acqua e senza preavviso»
5 ore fa:Controlli e perquisizioni della Polizia nell'intera provincia di Cosenza
4 ore fa:Povertà educativa nel Mezzogiorno, a Crosia parte il progetto “Giovani leoni europei 2023”
4 ore fa:Movimento Italiano Disabili, Caravona: «Il governo ha disatteso ogni punto programmato per la categoria
27 minuti fa:Capre, capre, capre! Nel nord-est più di 3 maturandi su 4 non sanno parlare e scrivere in Italiano
3 ore fa:Film Commission, Tavernise e Orrico (M5S): «Poca trasparenza nelle deliberazioni della Fondazione»
2 ore fa:Incendio Ospedale della Sibaritide, le istituzioni chiedono «che si faccia chiarezza»

Medico trasferito e servizio di diabetologia sospeso: monta la protesta a Cassano Jonio

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «Il servizio di diabetologia presso il Poliambulatorio di Cassano all'Ionio attualmente risulta essere sospeso, a seguito di trasferimento del medico responsabile, in altra sede». È quanto afferma Francesco Garofalo, portavoce del Comitato spontaneo di cittadini, per la tutela della salute, della città delle terme. «La sospensione del servizio - evidenzia -, ha messo in difficoltà i pazienti, affetti da diabete. Si tratta di un servizio fondamentale per i cittadini, i quali sono costretti a recarsi in altra sede, per effettuare il piano terapeutico e le relative striscette. La sospensione - rimarca Garofalo -, rappresenta una grave carenza che influisce soprattutto sulla popolazione anziana. Inoltre, il disservizio colpisce la quotidianità di molti pazienti, che non possono recarsi in altre strutture, con tutte le conseguenze che ne consegue: dall'aggravio economico e da trafile insostenibili soprattutto, per i meno abbienti e per le loro famiglie».

«Infine, ma non per ultimo, come comitato, sollecitiamo i vertici dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, a procedere alla nomina di un nuovo tecnico di radiologia, atteso che vi è una graduatoria, scaduta lo scorso 20 di luglio».

«Un’altra unità - ha concluso -, da destinare al gabinetto radiologico al locale Poliambulatorio, consentirebbe l'ottimizzazione del servizio. Senza tralasciare il fatto, che essendo scoperto il posto del radiologo responsabile, non si possono effettuare esami di diagnostica d'urgenza».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.