46 minuti fa:Incendio Castroregio: si riaccende la battaglia per il presidio dei Vigili del Fuoco a Trebisacce
1 ora fa:A Schiavonea torna il tradizionale “Bagno di Capodanno”
2 ore fa:31 dicembre 1974: la comunità di Co-Ro ricorda le vittime del mare a 51 anni dalla tragedia
16 minuti fa:Guardia medica chiusa a Schiavonea, l'Asp spiega: «Disagi legati alla carenza di medici»
4 ore fa:Postamat di Laino Borgo assaltato con l'esplosivo: indagano i carabinieri
2 ore fa:A fuoco un'auto a Trebisacce. I carabinieri evitano il peggio
3 ore fa:USC Corigliano e l'entusiasmo che ritorna
1 ora fa:Bocchigliero piange la scomparsa di Gino De Vincenti. L'ex sindaco è stato punto di riferimento per il Pd cosentino
4 ore fa:Un binario a senso unico: l’Alto Jonio si ribella al destino della fuga attraverso una generazione resiliente | VIDEO
3 ore fa:Passi di luce verso Betlemme: musica e meditazione nella Chiesa del Sacro Cuore

A Caloveto grazie ai fondi del Pnrr sorgerà una nuova piazza

1 minuti di lettura

CALOVETO – Garantire uno spazio di aggregazione sociale e restituire decoro all’area all’ingresso del centro urbano, destinata sì a parcheggio, ma ad oggi sprovvista di pavimentazione e segnaletica orizzontale. Potenziamento delle infrastrutture cittadine, in via Pietro Nenni nascerà una nuova piazza con annesso luogo di sosta.

È quanto fa sapere il sindaco Umberto Mazza informando che la Giunta Municipale nei giorni scorsi ha approvato lo studio di fattibilità della nuova opera che sarà realizzata attraverso i fondi previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

È di oltre un milione di euro la somma che sarà destinata alla realizzazione degli interventi.

Il sito si trova all’incrocio che porta a Bocchigliero. Da qui, la piazza Caduti, nel borgo, è raggiungibile a piedi in 2 minuti. Il progetto prevede la pavimentazione del parcheggio attuale con una copertura piana che raddoppi l’area a disposizione e l’installazione di colonnine di ricarica per le auto elettriche.

L’area sarà abbellita e resa funzionale con idonea pubblica illuminazione, nuovi parapetti, parcheggi per i disabili. Saranno rifatti i sottoservizi esistenti, con la sostituzione delle fognature e della rete idrica. Un elemento importante della futura progettazione definitiva-esecutiva sarà la dislocazione della cabina del gas che attualmente interferisce con l’area di parcheggio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.