5 ore fa:Educazione alimentare, al Magnolia il chilometro zero diventa esperienza per i più piccoli
7 ore fa:Castrovillari, la Cipolla Bianca conquista Terra Madre: la sindaca De Gaio celebra il successo torinese
7 ore fa:Mariangela, dal dolore un gesto che guarda alla vita: la famiglia dona alla ricerca
6 ore fa:Anche a Caloveto la Pro Loco scende in piazza con La Mela di AISM: solidarietà e ricerca contro la sclerosi multipla
5 ore fa:Plastica, raccolta salva per domani. Poi il buio: nove sindaci chiamano il Prefetto
4 ore fa:Verde pubblico, FdI incalza Stasi: «Che fine ha fatto il Piano del verde urbano?»
4 ore fa:Ingegnerizzazione reti idriche, Stasi: «Interventi su Cona-Pantasima e campo pozzi di Santa Lucia»
8 ore fa:«Sul marketing territoriale la Sibaritide resta all'asilo»: l'affondo di Montesanto dopo la vetrina di Amarelli su Repubblica
8 ore fa:Ospedale di Trebisacce, carenza di personale in Radiologia: il sindaco Mundo diffida l'ASP di Cosenza
6 ore fa:Cassano, l'opposizione attacca sui dipendenti comunali: «Arrivati ritardi nei pagamenti e procedimenti disciplinari»

A Caloveto grazie ai fondi del Pnrr sorgerà una nuova piazza

1 minuti di lettura

CALOVETO – Garantire uno spazio di aggregazione sociale e restituire decoro all’area all’ingresso del centro urbano, destinata sì a parcheggio, ma ad oggi sprovvista di pavimentazione e segnaletica orizzontale. Potenziamento delle infrastrutture cittadine, in via Pietro Nenni nascerà una nuova piazza con annesso luogo di sosta.

È quanto fa sapere il sindaco Umberto Mazza informando che la Giunta Municipale nei giorni scorsi ha approvato lo studio di fattibilità della nuova opera che sarà realizzata attraverso i fondi previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

È di oltre un milione di euro la somma che sarà destinata alla realizzazione degli interventi.

Il sito si trova all’incrocio che porta a Bocchigliero. Da qui, la piazza Caduti, nel borgo, è raggiungibile a piedi in 2 minuti. Il progetto prevede la pavimentazione del parcheggio attuale con una copertura piana che raddoppi l’area a disposizione e l’installazione di colonnine di ricarica per le auto elettriche.

L’area sarà abbellita e resa funzionale con idonea pubblica illuminazione, nuovi parapetti, parcheggi per i disabili. Saranno rifatti i sottoservizi esistenti, con la sostituzione delle fognature e della rete idrica. Un elemento importante della futura progettazione definitiva-esecutiva sarà la dislocazione della cabina del gas che attualmente interferisce con l’area di parcheggio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.