2 ore fa:Servizi socio-assistenziali, la Regione adegua le rette: «Tutela per lavoratori e persone fragili»
5 ore fa:La Diga di Tarsia non contiene più la piena: il Crati corre veloce verso la Piana di Sibari
1 ora fa:Caputo (FdI): «Pozzi a raffica, ma Corigliano Rossano resta senza acqua»
2 ore fa:Trebisacce, nuovo sportello Cup all’Aft: meno spostamenti e accesso facilitato a visite ed esami
4 ore fa:Morano Calabro protagonista alla BIT Milano: promozione del borgo e relazioni con operatori internazionali
1 ora fa:Agrumi esteri con residui vietati, l’allarme: «Serve parità di regole e controlli più rigidi»
1 ora fa: Caloveto: «La Casa Comunale deve restare in piedi anche quando tutto trema»
3 ore fa:Crati, a Thurio arriva Occhiuto. Situazione preoccupante: dimezzato flusso della Diga di Tarsia
34 minuti fa:Sibaritide, rischio esondazione del Crati: partiti gli interventi anche al Parco Archeologico
3 ore fa:VOLLEY - Cantagalli carica i rossoneri della Sprovieri Corigliano: «Vogliamo continuare a fare bene»

Morte improvvisa di Raffaella De Luca. «Doveroso fare piena luce»

1 minuti di lettura

CROSIA - La morte improvvisa di Raffaella De Luca lascia tutti attoniti ed increduli. La giovane poliziotta e consigliere comunale è deceduta improvvisamente, a soli 29 anni, la mattina del 30 giugno scorso nel mentre era nella sua abitazione a Mirto Crosia con il piccolo Andrea, il suo bambino di soli 6 mesi.

Raffaella De Luca qualche giorno prima del decesso, a seguito di un malore, si era recata al Pronto Soccorso di Corigliano prima e a quello di Rossano poi. Rimandata a casa è stata trovata senza vita. Una morte su cui è doveroso fare piena luce ed accertare eventuali responsabilità. Un percorso di verità doveroso. La Procura della Repubblica di Castrovillari ha disposto il sequestro della salma e lunedì 3 luglio 2023 alle ore 14 verrà conferito l'incarico al nominato Ctu dottoressa Eloise Maselli la quale, procederà all'esame autoptico.

Il marito Daniele Fortuna, i genitori Quintino De Luca e Simona Scalise, insieme a Mattia, fratello di Raffaella hanno conferito mandato professionale agli avvocati Marinella Grillo e Giuseppe Straface dello Studio legale Straface &partner e nominato quali consulenti di parte la dottoressa Maria Cristina Gervasi ed al dottor Maurizio Chimenz.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.