4 ore fa:Elezioni amministrative 2024: la presentazione delle candidature
6 ore fa:Concessioni balneari, Filcams Cgil Calabria chiede alla Regione di rivederne i termini
3 ore fa:«All'estero piace il racconto della Calabria extra-ordinaria»: Montesanto continua a promuovere i MID
5 ore fa:«I debiti della giunta Stasi tenuti nascosti e i danni finanziari collaterali: la città esige risposte chiare»
7 ore fa:Chiara Francini chiude la rassegna teatrale di Corigliano-Rossano
8 ore fa:Al PalaBrillia appuntamento con la manifestazione finale del progetto "Scuola Attiva S3"
6 ore fa:Amministrative, Alessandro Tocci si ricandida a sindaco di Civita
4 ore fa:Villapiana, grande partecipazione alla presentazione del candidato a sindaco Vincenzo Ventimiglia
5 ore fa:Nuovo ospedale, abbiamo messo il timer: monitoraggio civico sull'opera
7 ore fa:A Co-Ro parte il Laboratorio Urbano dell'Università di Trento per ridisegnare la città

Consegnata la targa al comandante Cillo che lascia la guida della Capitaneria di Porto di Co-Ro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO  - Nella mattinata di ieri - venerdì 30 giugno - si è tenuta alla Capitaneria di Porto di Corigliano-Rossano, la cerimonia di avvicendamento tra il comandante uscente Francesco Cillo e il subentrante, Francesco Esposito. Tra gli ospiti della cerimonia il Prefetto di Cosenza, Vittoria Ciaramella,  il presidente dell'Autorità portuale di Gioia Tauro, l'ammiraglio Andrea Agostinelli, il direttore marittimo della Calabria e della Basilicata tirrenica, Giuseppe Sciarrone e il sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi. 

«Ieri si è tenuta la cerimonia solenne di avvicendamento nel comando della nostra capitaneria.  Al termine della cerimonia ho voluto consegnare una targa all'ex comandante Francesco Cillo, a nome della città - ha dichiarato il sindaco Stasi -  Con il comandante Cillo abbiamo condiviso un lavoro intenso, con un confronto costante, che ha dato anche frutti importanti sbloccando - in collaborazione con altre istituzioni - questioni importanti e datate come quella dell'alaggio e varo, dell'incameramento di molti beni, della demolizione di manufatti sul litorale ecc». 

«Altri importanti percorsi sono stati avviati e sono certo che li porteremo avanti con altrettanta dedizione e concretezza insieme al capitano di fregata Francesco Esposito, figlio della nostra città - ha concluso il primo cittadino -  a cui garantirò la medesima disponibilità e leale collaborazione per tutelare gli interessi della nostra comunità». Francesco Esposito, 49 anni, Capitano di fregata è il primo comandante nato a Corigliano ad assumere la guida dell'autorità militare marittima locale. 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia