10 ore fa:Cosenza, avviato un dialogo tra il mondo della produzione e della ricerca, per costruire nuove relazioni e visioni
9 ore fa:Anche il Pd regionale scende in piazza contro il Governo Meloni
9 ore fa:Coldiretti Calabria: «Un olio venduto a prezzi stracciati non è italiano né di qualità»
8 ore fa:A Trebisacce presto sorgerà una nuova scuola
8 ore fa:All'evento "Tra possesso e Libertà" la denuncia dello Spi Cgil: «Troppo pochi i fondi per i Centri Antiviolenza»
7 ore fa:«Sybaris è a Sibari». Demma "svela" le ricerche degli ultimi anni: «Tante scoperte e nuove visioni» | VIDEO
7 ore fa:L’Università Popolare Rossanese apre le attività con la presentazione del libro "Abbazia Calybita" di Maurizio Traversari
11 ore fa:Francesco Labonia è il nuovo Presidente della Sezione Associazione Italiana Arbitri di Rossano
11 ore fa:A Co-Ro la presentazione "Di tante la voce", l'ultimo libro di Nuccia Benvenuto
10 ore fa:Corigliano-Rossano si prepara a far festa per Marco Della Mura

Trebisacce e il supporto a domicilio come opportunità

1 minuti di lettura

TREBISACCE– Supporto alla famiglia, aiuto e cura della persona, sostegno nelle attività domestiche, accompagnamento esterno e socializzazione. Sono, questi, gli obiettivi tesi a migliorare la qualità della vita delle persone disabili e non autosufficienti e contenuti nell'Avviso pubblico per l'erogazione di Servizi di supporto alla domiciliarità pubblicato dall'Ambito socio-assistenziale territoriale (AST) di Trebisacce. Scadenza fissate per le domande: lunedì 10 luglio. 

È quanto fa sapere l'Amministrazione Comunale informando che possono aderire tutti i cittadini residenti nei comuni dell'Ambito di cui Trebisacce è Capofila: Albidona, Alessandria del Carretto, Amendolara, Canna, Cassano allo Jonio, Castroregio, Cerchiara di Calabria, Francavilla Marittima, Montegiordano, Nocara, Oriolo Calabro, Plataci, Rocca Imperiale, Roseto Capo Spulico, San Lorenzo Bellizzi e Villapiana.

L'Avviso è rivolto a persone in condizione di handicap o invalidità gravi che non devono essere beneficiari di altri servizi e interventi simili. Inoltre, non possono accedere i soggetti beneficiari del contributo economico erogato dall'Asp di Cosenza, attraverso il fondo assegnato per la quota destinata alle disabilità gravissime.

I richiedenti devono fare pervenire la domanda entro e non oltre lunedì 10 luglio presentando a mano l'Allegato A dell'Avviso pubblico (consultabile e scaricabile sul portale istituzionale del comune) corredato di tutti i documenti richiesti al Protocollo del Comune di Trebisacce o dei comuni di residenza.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.