7 ore fa:«Chiarezza e impegno»: la nuova strada politica di Elisa Fasanella
4 ore fa:Co-Ro tra gli 85 comuni finanziati dal progetto "Sport Illumina"
3 ore fa:Castrovillari ospiterà la gara di enduro “Stone Wall Extreme”
2 ore fa:La storia millenaria del Moscato di Saracena al Vinitaly di Sibari
7 ore fa:La Magnolia chiude l’anno con la rivisitazione teatrale della Divina Commedia
4 ore fa: L’Unical ancora prima tra i grandi atenei statali nella classifica del Censis
7 ore fa:Da inizio luglio 4 arresti dei Carabinieri per detenzione e spaccio di stupefacenti
8 ore fa:Tutto pronto per la 22ª Edizione del Memorial Marco Fiume: due serate di Blues, Jazz e grandi emozioni
6 ore fa:Mirto: conclusa la XII edizione dell’Estate Ragazzi nella parrocchia San Giovanni Battista
5 ore fa:Manca il farmaco salvavita, il calvario di una paziente oncologica: «Curarsi non deve essere un privilegio»

Trebisacce e il supporto a domicilio come opportunità

1 minuti di lettura

TREBISACCE– Supporto alla famiglia, aiuto e cura della persona, sostegno nelle attività domestiche, accompagnamento esterno e socializzazione. Sono, questi, gli obiettivi tesi a migliorare la qualità della vita delle persone disabili e non autosufficienti e contenuti nell'Avviso pubblico per l'erogazione di Servizi di supporto alla domiciliarità pubblicato dall'Ambito socio-assistenziale territoriale (AST) di Trebisacce. Scadenza fissate per le domande: lunedì 10 luglio. 

È quanto fa sapere l'Amministrazione Comunale informando che possono aderire tutti i cittadini residenti nei comuni dell'Ambito di cui Trebisacce è Capofila: Albidona, Alessandria del Carretto, Amendolara, Canna, Cassano allo Jonio, Castroregio, Cerchiara di Calabria, Francavilla Marittima, Montegiordano, Nocara, Oriolo Calabro, Plataci, Rocca Imperiale, Roseto Capo Spulico, San Lorenzo Bellizzi e Villapiana.

L'Avviso è rivolto a persone in condizione di handicap o invalidità gravi che non devono essere beneficiari di altri servizi e interventi simili. Inoltre, non possono accedere i soggetti beneficiari del contributo economico erogato dall'Asp di Cosenza, attraverso il fondo assegnato per la quota destinata alle disabilità gravissime.

I richiedenti devono fare pervenire la domanda entro e non oltre lunedì 10 luglio presentando a mano l'Allegato A dell'Avviso pubblico (consultabile e scaricabile sul portale istituzionale del comune) corredato di tutti i documenti richiesti al Protocollo del Comune di Trebisacce o dei comuni di residenza.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.