1 ora fa:Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, Ecoross premia cinque dipendenti
3 ore fa:«La farsa continua». Dopo l'arrivo di Conte il M5S coriglianorossanese si sfalda
7 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Calopezzati, dai Mandatoriccio ai Sambiase
6 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
5 ore fa:Jurinfest celebra la grande bellezza di Cariati
4 ore fa:«Il Paese ha bisogno del riscatto del Sud, come il Sud ha bisogno della forza trainante dell'Italia»
9 ore fa:Cassano ha approvato il rendiconto della gestione per l'esercizio finanziario
2 ore fa:VOLLEY FEMMINILE - La Caffè San Vincenzo chiude il campionato con una sconfitta totalmente indolore
9 ore fa:Pasqualina Straface promette: «A Co-Ro il centro commerciale diffuso e all'aperto più grande della Calabria»
8 ore fa:Il curioso legame tra amari calabresi e briganti

Dopo Nubrica e Amica, si pone l’attenzione su contrada Fossa: «Grande soddisfazione»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Si aggiunge anche Fossa, con l'approvazione in Giunta del piano di fattibilità tecnica ed economica per il ripristino del parco attrezzato ed una serie di opere di manutenzione e adeguamento degli spazi e dei componenti dell'arredo urbano, al percorso di importanti interventi destinati alle contrade poste a sud della città».

È quanto si apprende da un comunicato stampa dei consiglieri comunali Liliana Zangaro e Cesare Sapia.

«Interventi che sono segnale di discontinuità e di concreta attenzione alle aree periferiche. E così a Nubrica finalmente stanno per essere ultimati  i lavori di manutenzione straordinaria con interventi di adeguamento strutturale antisismico e alle norme vigenti in materia di sicurezza igiene ed agibilità dell'edificio scolastico intitolato ad Eugenio Iacoi. Una scuola elementare moderna ed accogliente con le sue aule ampie, i colori vivaci, il verde e le nuove soluzioni a risparmio energetico».

«Ad Amica gli interventi hanno riguardato il perimetro della scuola, il centro sportivo con annesso centro di aggregazione giovanile attraverso la realizzazione di un campo sportivo polivalente (calcio a 5, basket e pallavolo), nuovo impianto elettrico e la sistemazione dell'area esterna con vialetti pavimentati, area a verde con erbetta e piante varie, aiuole, spazi attrezzati a giochi per bambini, illuminazione e sistema di irrigazione. E ancora opere di riqualificazione e rigenerazione come l'installazione di aree ludiche in piazza San Giuseppe ed il progetto (attualmente in fase di progettazione definitiva) con cui si andrà a creare una strada di collegamento per la piazza della stessa Contrada e con cui si andrà a migliorare la rete viaria di quest'ultima. Risultati che rivendichiamo con grande soddisfazione, raggiunti con il sindaco Flavio Stasi e l'assessore Tatiana Novello, che detiene la specifica delega, coerentemente al programma elettorale 2019».

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia