I gruppi parrocchiali dell'Arcidiocesi Rossano-Cariati insieme per la Domenica di Pentecoste
Le diverse famiglie si sono ritrovate negli spazi del Monastero di Sant'Agostino per una meditazione proposta dalle Monache Agostiniane dell'Eremo di Lecceto e per un momento di agape
CORIGLIANO-ROSSANO - Le famiglie appartenenti ai gruppi parrocchiali della diocesi di Rossano Cariati, hanno vissuto la domenica di Pentecoste presso il Monastero Sant’Agostino con le monache agostiniane.
È stata una giornata di riflessioni ed approfondimenti sul ruolo dello Spirito Santo che ha su ognuno di noi e sulle famiglie. La meditazione è stata proposta dall’infaticabile suor Lucia che, insieme alle sue consorelle ha accolto tutti con la consueta affabilità. Oltre alla Commissione diocesana per la Pastorale familiare al completo, erano presenti diversi rappresentanti delle parrocchie.
Dopo la Santa messa, celebrata dal direttore responsabile della Pastorale, don Franco Romano, il gruppone ha avuto modo di visitare ed apprezzare il giardino sorto attorno al Monastero. Verde, ombreggiato da tanti alberi di ogni specie e dimensione, ma scelti nel rispetto della biodiversità tipica di questa zona, incorniciata tra il Mar Ionio e i Monti della Sila Greca che trova il suo punto più incantevole nel belvedere che inquadra Rossano e si estende fino allo Jonio.
L’agape fraterna seguente, presso la foresteria, è servita a stringere i rapporti di conoscenza e di amicizia tra i partecipanti.
La preghiera della liturgia delle ore ha concluso una giornata dedicata allo spirito da parte delle famiglie.
foto in copertina di Domenico Esposito