6 ore fa:Resilienza climatica: il progetto ANEMOS apre una nuova stagione di monitoraggio e prevenzione
6 ore fa:Castrovillari, riapre la Chiesa Auxilium Christianorum. De Gaio: «Restituito alla comunità un luogo di fede e identità»
8 ore fa:Caloveto supera i 5 milioni di finanziamenti in un anno: 721mila euro per rendere più sicuro il Municipio
9 ore fa:Marocchino aggredito sul lungomare: finisce in ospedale ma non denuncia
5 ore fa:Spezzano Albanese, al via “Street Arb”: artisti dall’Albania per raccontare l’identità arbëreshe con la street art
8 ore fa:Corigliano, 600mila euro al Santuario di San Francesco di Paola dal Fondo Edifici di Culto
6 ore fa:Corigliano-Rossano, tenta di aggredire la madre davanti ai poliziotti: arrestato 51enne
5 ore fa:Consulta per l’Integrazione, Candreva e Sciarrotta: «La politica risolva i problemi, non insegua gli slogan»
7 ore fa:Rossano, Luigina Calabrò compie 100 anni tra fede, affetto sociale e istituzionale
7 ore fa:Cropalati, entra nel vivo il cantiere della nuova piazza davanti alla Chiesa Matrice

Due gustose novità in casa Amarelli: la liquirizia diventa una morbida mou e una fresca mentina

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Riconosciuta in tutto il mondo come l’autentica ricetta italiana, la liquirizia Amarelli si arricchisce di nuove esperienze del gusto: diventa una morbida mou e acquista ancora più freschezza nella sua versione mentina, classica compressa bianca con all’interno frammenti di liquirizia purissima, con una sensazione di alito fresco persistente.

Ad esprimere soddisfazione per il successo che le ultime novità sfornate dal plurisecolare Concio, cuore della Fabbrica, hanno riscosso in occasione della fiera biennale TuttoFood, piattaforma internazionale per il settore agroalimentare, conclusosi nei giorni scorsi con successo a Milano-Rho, sono Fortunato e Margherita Amarelli, Amministratore Delegato e direttore marketing e commerciale dell’esperienza imprenditoriale e familiare Made in Calabria.

«L’investimento in progetti innovativi – sottolineano – ha rappresentato e continua a rappresentare il filo rosso che lega una generazione all’altra della nostra esperienza imprenditoriale e familiare. Lungo questi secoli non ci si è mai fermati di fronte alle crisi; ma si è dimostrata anzi la capacità di trasformare le criticità in risorse ed opportunità. Del resto, la storia della liquirizia è proprio questa: da infestante, la radice di liquirizia è diventata icona del Made in Calabria nel mondo». 

Brasile, Australia, Giappone, Europa. Se c’è una lingua che ha accomunato gli ospiti internazionali che si sono affacciati sullo stand di TuttoSweet è stata l’espressione di apprezzamento per questi nuovi prodotti che impreziosiscono la gamma dei Tutti Gusti, la Liquirizia in tutte le sue declinazioni. 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.