11 ore fa:San Basile, tornano le Vallje: danze arbëreshë e tradizione per le vie del paese
17 ore fa:2° Memorial “Simonetta Avalle”: grande volley a Rossano, impresa storica e spettacolo in campo
12 ore fa:Al CineTeatro Gatto di Trebisacce il nuovo spettacolo di Sabina Guzzanti
14 ore fa:La Transmondanza di Antonio Bevacqua approda a Brooklyn
16 ore fa:Violenza nelle scuole, Renzo: «Basta giustificazioni!»
18 ore fa:Autonomia differenziata, Tridico (M5S): «Occhiuto vota contro la Calabria. Vergogna»
12 ore fa:Il Parco della Valle del Coriglianeto parte subito con la gestione straordinaria: ci sarà un commissario
13 ore fa:Roseto Capo Spulico celebra la Pasqua con la 6ª edizione della Caccia alle Uova
17 ore fa:Cariati, cane disperso per 3 giorni salvato da un dirupo: ritrovato Venerdì Santo
13 ore fa: Crisi nel golfo, si rischia lockdown energetico anche in Calabria

Olivo su contrada Maviglia e Ceradonna: «Ricevute rassicurazioni dagli Assessori»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Emergenza dissesto idrogeologico, in contrada Maviglia, sarà ripristinato a spese dell’Ente il muro di contenimento crollato sulla strada di pertinenza comunale. In contrada Ceradonna, in assenza di finanziamenti ad hoc, si interverrà comunque per ripristinare la viabilità, interrotta ormai da 8 anni e motivo di preoccupazione e serio disagio per i residenti e gli operatori commerciali che hanno investito nell’area montana di Rossano.

Sono le rassicurazioni ricevute dal consigliere comunale Adele Olivo, rispettivamente dagli assessori all’ambiente e alla manutenzione Damiano Viteritti e ai lavori pubblici Tatiana Novello, in risposta alle interrogazioni presentate in occasione dell’ultima assise, facendosi portavoce delle istanze dei residenti delle due popolose contrade.

La Olivo coglie l’occasione per esprimere vicinanza e cordoglio alla famiglia per la tragica scomparsa del congiunto, prima disperso e poi ritrovato questa mattina (lunedì 3) senza vita nel Colagnati, Ottavio Valloneranci, da tutti conosciuto per essere tra gli ultimi custodi delle tradizioni legate a Sant’Onofrio.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.