7 ore fa:Acquaformosa rinsalda il gemellaggio con Montceau-les-Mines: delegazione francese in visita istituzionale
6 ore fa:Movida Beach, la difesa: «Nessuna discoteca, il ristorante resta aperto»
11 ore fa:Ferragosto, Le Fosse (Pd) punge Stasi: «Chiudere alle 14? Davvero da cuor di leone»
9 ore fa:La Sila riavvolge il tempo: 22 film, archivi e grandi ospiti al The Memories Film Fest
8 ore fa:Un anno di Pec e rifiuti, l'ira dei cittadini di Caccia di Placido: «Costretti a vivere in una discarica»
10 ore fa:Coorigliano-Rossano, agente ferito in carcere: un detenuto gli scaglia contro un fornelletto
7 ore fa:Sanità, Schierarsi attacca Stasi: «Si indigna solo quando toccano il Giannettasio»
10 ore fa:Poste conferma la riorganizzazione: «Servizi invariati». Ma su Castrovillari e sugli organici resta il nodo
8 ore fa:Cariati, da domani Tutor attivo sulla Statale 106: limite a 60 km/h
9 ore fa:Malelingue, il rock di casa sale sul palco di Ferragosto

Olivo su contrada Maviglia e Ceradonna: «Ricevute rassicurazioni dagli Assessori»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Emergenza dissesto idrogeologico, in contrada Maviglia, sarà ripristinato a spese dell’Ente il muro di contenimento crollato sulla strada di pertinenza comunale. In contrada Ceradonna, in assenza di finanziamenti ad hoc, si interverrà comunque per ripristinare la viabilità, interrotta ormai da 8 anni e motivo di preoccupazione e serio disagio per i residenti e gli operatori commerciali che hanno investito nell’area montana di Rossano.

Sono le rassicurazioni ricevute dal consigliere comunale Adele Olivo, rispettivamente dagli assessori all’ambiente e alla manutenzione Damiano Viteritti e ai lavori pubblici Tatiana Novello, in risposta alle interrogazioni presentate in occasione dell’ultima assise, facendosi portavoce delle istanze dei residenti delle due popolose contrade.

La Olivo coglie l’occasione per esprimere vicinanza e cordoglio alla famiglia per la tragica scomparsa del congiunto, prima disperso e poi ritrovato questa mattina (lunedì 3) senza vita nel Colagnati, Ottavio Valloneranci, da tutti conosciuto per essere tra gli ultimi custodi delle tradizioni legate a Sant’Onofrio.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.