1 ora fa:L'Arberia protagonista in Kosovo: cultura, vino e spiritualità al Hardh Fest di Rahovec
16 minuti fa:Elezioni regionali, Mazzia: «Mi candido perché credo che il futuro stia nel coraggio delle piccole comunità»
3 ore fa:Tentata frode in commercio nella vendita di bombole a gas: denunciati 5 soggetti
16 ore fa:Detenzione di metadone ai fini di spaccio: un arresto a Castrovillari
36 minuti fa:Cassano, il consiglio comunale approva all'unanimità la variazione del bilancio di previsione 2025/27
1 ora fa:Evocando Sybaris: chiude a Cassano Jonio il format del Gal Sibaritide
15 ore fa:Eccellenza e Promozione: al via i campionati, partenza sprint per la Rossanese
15 ore fa:Castrovillari, blitz della Polizia: un uomo arrestato con droga e armi
2 ore fa:Elezioni Calabria, Baldino (M5S): «Treni senza sconti per fuori sede: Regione promuova il diritto al voto»
15 ore fa:A Santa Maria delle Grazie i 37 anni di vita consacrata di Suor Antonia Dal Mas

Corigliano-Rossano e PNRR: parte l’affidamento dei lavori per la Cittadella dello Sport a Sant’Antonio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Sono in corso le procedure per l'affidamento della progettazione esecutiva e dell'esecuzione dei lavori per la realizzazione della Cittadella dello Sport a Sant'Antonio, dove un tempo sorgeva il "Maria De Rosis", e per la riqualificazione del polo sportivo Brillia».

A darne l’annuncio, direttamente sulla sua pagina Facebook, il Sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi. Il primo cittadino ionico informa che con il primo intervento verrà recuperata un’area di 5000 mq totalmente inutilizzata, realizzando un centro di aggregazione e sportivo per il centro storico di Rossano che potrà essere vissuto dalla comunità tutto l'anno.

«Con il secondo intervento – sottolinea Stasi - potenzieremo il Palasport e l'impianto di calcio del Brilla, rinnovando la copertura, realizzando il nuovo manto erboso, efficientando l'illuminazione ecc. Per questi interventi abbiamo intercettato 2,5 milioni di euro a valere sul PNRR: un altro risultato della programmazione che abbiamo avviato nei primi anni e che inizia a dare i suoi rigogliosi frutti. Al termine della gara, già in fase avanzata, ci sarà la prima fase di progettazione esecutiva per poi dare avvio ai lavori».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.