Corigliano-Rossano e PNRR: parte l’affidamento dei lavori per la Cittadella dello Sport a Sant’Antonio
A darne notizia il Sindaco Flavio Stasi. Gli interventi interesseranno anche l’area di Corigliano con la riqualificazione del “Brillia”
CORIGLIANO-ROSSANO - «Sono in corso le procedure per l'affidamento della progettazione esecutiva e dell'esecuzione dei lavori per la realizzazione della Cittadella dello Sport a Sant'Antonio, dove un tempo sorgeva il "Maria De Rosis", e per la riqualificazione del polo sportivo Brillia».
A darne l’annuncio, direttamente sulla sua pagina Facebook, il Sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi. Il primo cittadino ionico informa che con il primo intervento verrà recuperata un’area di 5000 mq totalmente inutilizzata, realizzando un centro di aggregazione e sportivo per il centro storico di Rossano che potrà essere vissuto dalla comunità tutto l'anno.
«Con il secondo intervento – sottolinea Stasi - potenzieremo il Palasport e l'impianto di calcio del Brilla, rinnovando la copertura, realizzando il nuovo manto erboso, efficientando l'illuminazione ecc. Per questi interventi abbiamo intercettato 2,5 milioni di euro a valere sul PNRR: un altro risultato della programmazione che abbiamo avviato nei primi anni e che inizia a dare i suoi rigogliosi frutti. Al termine della gara, già in fase avanzata, ci sarà la prima fase di progettazione esecutiva per poi dare avvio ai lavori».