Informare… per formare! Parte la campagna di sensibilizzazione Aido nelle scuole. Ecco quali
In occasione della celebrazione dei cinquanta anni dell'associazione Aido, il Gruppo Intercomunale Corigliano-Rossano, ha indetto il concorso "Dimmi di Sì Aido. In ricordo di Felice Calabrò"
CORIGLIANO-ROSSANO - Informare...per formare! Al fine di sensibilizzare gli studenti sull'importanza del dono, in occasione della celebrazione dei cinquanta anni dell'associazione Aido, il Gruppo Intercomunale Corigliano-Rossano, ha indetto il Concorso "Dimmi di Sì Aido. In ricordo di Felice Calabrò", rivolto agli alunni delle classi quinte della scuola primaria ed a tutti gli studenti della scuola secondaria di primo grado e di secondo grado.
Il concorso è indirizzato al gruppo classe, a piccoli gruppi di studenti o a singoli allievi che potranno aderire esclusivamente con una sola opera. A marzo, saranno previsti gli incontri formativi. La commissione esaminatrice si riunirà, per la valutazione degli elaborati, dal 26 aprile e nei giorni successivi fino ad esaurimento lavori. Saranno premiati i primi tre classificati. La cerimonia della premiazione avverrà nelle scuole vincitrici dal 15 al 20 maggio 23. Per l'occasione saranno rilasciati per ciascun candidato un attestato di partecipazione e per la scuola una pergamena di riconoscimento.
Le scuole aderenti, per un totale di 58 classi partecipanti, sono: IC di Mandatoriccio con i plessi di Calopezzati, Pietrapaola, Campana e Scala Coeli; IC di Crosia Mirto; IC di Cropalati con i plessi di Caloveto e Paludi; Polo liceale Corigliano Rossano; Istituto ITC L. Palma Corigliano Rossano.