4 ore fa:Non essere chi sei. È uscito il nuovo libro dello scrittore cariatese Francesco Talarico
4 ore fa:Approvata la mozione sulla dinamicità dei fondi Europei, Molinaro: «Più qualità istituzionale»
1 ora fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”
5 ore fa:Sibari, il Canale degli Stombi torna navigabile
2 ore fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare
1 ora fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»
3 ore fa:Coldiretti Calabria: «L'acquisto di cibo, direttamente dal produttore, garantisce maggiore fiducia»
36 minuti fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
3 ore fa:Operazione Athena, annullata l'ordinanza per Luca Laino
2 ore fa:Riaperto (finalmente) al traffico veicolare il Ponte Saraceno a Trebisacce

Informare… per formare! Parte la campagna di sensibilizzazione Aido nelle scuole. Ecco quali

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Informare...per formare! Al fine di sensibilizzare gli studenti sull'importanza del dono, in occasione della celebrazione dei cinquanta anni dell'associazione Aido, il Gruppo Intercomunale Corigliano-Rossano, ha indetto il Concorso "Dimmi di Sì Aido. In ricordo di Felice Calabrò", rivolto agli alunni delle classi quinte della scuola primaria ed a tutti gli studenti della scuola secondaria di primo grado e di secondo grado.

Il concorso è indirizzato al gruppo classe, a piccoli gruppi di studenti o a singoli allievi che potranno aderire esclusivamente con una sola opera. A marzo, saranno previsti gli incontri formativi. La commissione esaminatrice si riunirà, per la valutazione degli elaborati, dal 26 aprile e nei giorni successivi fino ad esaurimento lavori. Saranno premiati i primi tre classificati. La cerimonia della premiazione avverrà nelle scuole vincitrici dal 15 al 20 maggio 23. Per l'occasione saranno rilasciati per ciascun candidato un attestato di partecipazione e per la scuola una pergamena di riconoscimento.

Le scuole aderenti, per un totale di 58 classi partecipanti, sono: IC di Mandatoriccio con i plessi di Calopezzati, Pietrapaola, Campana e Scala Coeli; IC di Crosia Mirto; IC di Cropalati con i plessi di Caloveto e Paludi; Polo liceale Corigliano RossanoIstituto ITC L. Palma Corigliano Rossano

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia