4 ore fa:Il Pd presenta un’interrogazione sul personale del Ministero dell’Istruzione
46 minuti fa:«Il congresso regionale è l’alternativa per un’altra Calabria»
1 ora fa:Quel muro a San Nico: la Sovraintendenza farà partire le indagini archeologiche | VIDEO
1 ora fa:Crollo Ponte di Ortiano: dodici indagati per negligenza e difformità progettuale
4 ore fa:Il pulmino va in pensione: pronta una raccolta fondi per i Giuseppini
2 ore fa:La Calabria protagonista del "Gammadonna Beez Tour" 
2 ore fa:Canna invasa dai rifiuti: Turchitto denuncia il degrado nel centro storico
4 ore fa:Febbre a 90 per la Rossanese, Sifonetti: «Pronti a tutto per la finale di domenica»
3 ore fa:Festa di sport e valori al Pala Brillia per la conclusione di "È tempo di volley"
3 ore fa: IC Erodoto: giornata conclusiva del Festival della Pace

Intimidazione Calabria Verde, sopralluogo di Novello sul Colagnati per testimoniare la presenza del Comune

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Si è tenuto questa mattina un sopralluogo sul Torrente Colagnati, all'indomani del vile atto intimidatorio subito dagli addetti di Calabria Verde. Atto già da stigmatizzato ieri dal sindaco Flavio Stasi.

Sul posto per l'amministrazione comunale erano presenti l'assessore all'Assetto Urbano, Tatiana Novello e il responsabile di settore, Le Pera. Presenti anche l'assessore regionale Gianluca Gallo, la consigliera Pasqualina Straface, il presidente di Calabria Verde e una nutrita rappresentanza di addetti ai lavori.

 «Il lavoro che si sta facendo è ottimo e fondamentale per la città - ha affermato l'assessore Novello - come già fatto dal sindaco Stasi, sono qui per testimoniare la presenza del Comune e la vicinanza a Calabria Verde».

«Non so quali interessi siano stati intaccati da questa importante attività di pulizia radicale e messa in sicurezza dei nostri torrenti, ma si tratta evidentemente di interessi completamente contrapposti a quelli dell'Amministrazione Comunale - ha dichiarato il sindaco Flavio Stasi -  L'amministrazione, per manifestare vicinanza fattiva alle squadre, si è già attivata per andare oltre la convenzione, garantendo ulteriori risorse per questo utile servizio e rafforzare l'azione sinergica che si sta realizzando. Se l'atto di ieri, quindi, voleva rallentare o depotenziare i lavori, sono felice di comunicare che ha ottenuto l'esatto contrario».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.