4 ore fa:Agli infermieri dell'Asp saranno retribuiti anche i tempi di vestizione e svestizione
54 minuti fa:Il ricordo, la memoria, la nostalgia: si rinnova il rito del 2 novembre nei cimiteri della Città
1 ora fa:A Cosenza la presentazione dell'evento internazionale sulle leguminose di Slow Food
2 ore fa:VOLLEY - La serie C femminile pronta ad affrontare l'Avolio Volley
24 minuti fa:PinQua, Straface attacca Stasi: «Su acquisto immobili continuano ad emergere irregolarità»
2 ore fa:Verdiana torna sul podio ottenendo il terzo posto con Anna Oxa
2 ore fa:Imprenditori agricoli sotto attacco: nuovo atto intimidatorio distruttivo
18 ore fa:Possibile candidatura di Stasi alle regionali: «Ormai il re è nudo»
1 ora fa:La Corte dei Conti esamina il ricorso presentato dal sindaco di Castrivillari Lo Polito
3 ore fa:La festa patronale di San Leonardo sulle note di Amedeo Minghi

Intimidazione Calabria Verde, sopralluogo di Novello sul Colagnati per testimoniare la presenza del Comune

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Si è tenuto questa mattina un sopralluogo sul Torrente Colagnati, all'indomani del vile atto intimidatorio subito dagli addetti di Calabria Verde. Atto già da stigmatizzato ieri dal sindaco Flavio Stasi.

Sul posto per l'amministrazione comunale erano presenti l'assessore all'Assetto Urbano, Tatiana Novello e il responsabile di settore, Le Pera. Presenti anche l'assessore regionale Gianluca Gallo, la consigliera Pasqualina Straface, il presidente di Calabria Verde e una nutrita rappresentanza di addetti ai lavori.

 «Il lavoro che si sta facendo è ottimo e fondamentale per la città - ha affermato l'assessore Novello - come già fatto dal sindaco Stasi, sono qui per testimoniare la presenza del Comune e la vicinanza a Calabria Verde».

«Non so quali interessi siano stati intaccati da questa importante attività di pulizia radicale e messa in sicurezza dei nostri torrenti, ma si tratta evidentemente di interessi completamente contrapposti a quelli dell'Amministrazione Comunale - ha dichiarato il sindaco Flavio Stasi -  L'amministrazione, per manifestare vicinanza fattiva alle squadre, si è già attivata per andare oltre la convenzione, garantendo ulteriori risorse per questo utile servizio e rafforzare l'azione sinergica che si sta realizzando. Se l'atto di ieri, quindi, voleva rallentare o depotenziare i lavori, sono felice di comunicare che ha ottenuto l'esatto contrario».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.