2 ore fa:Ex Elaiopolio sottoutilizzato: Uva chiede un presidio di Protezione Civile per le emergenze della Sibaritide
34 minuti fa:Rottamazione delle cartelle, Fratelli d’Italia chiede a Stasi di aderire alla misura nazionale
2 ore fa:Corigliano-Rossano, nuovi ritrovamenti archeologici a Cantinella: rigenerazione urbana e scavi vanno avanti
5 minuti fa:Schiavonea al buio, il lungomare nell’oscurità e la città nella paura
4 ore fa:Degrado e violenza a Schiavonea: «Senza mappatura delle abitazioni controlli impossibili»
3 ore fa:Calabria, oltre 1,1 milioni per i Centri per la Famiglia: finanziati anche Trebisacce e Cariati
1 ora fa:«Spoke di Castrovillari allo stremo. Servono interventi immediati e strutturali»
4 ore fa:Erosione costiera a Calopezzati, Anastasio: «Preoccupazione per la stagione turistica»
3 ore fa:Carnevale di Castrovillari: martedì presentazione del programma e consegna del “Premio Carnevale”
1 ora fa:Più vini calabresi nei ristoranti e filiere locali a scuola, Gallo: «Ora dobbiamo fare lo stesso con l'extravergine»

Co-Ro, approvato il progetto definitivo della “Cittadella dello Sport” nel centro storico

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È stato approvato in Giunta il progetto definitivo per i lavori della "Cittadella dello Sport" per cui il Comune è stato ammesso, nell'ambito del Pnrr, Missione 5 - Investimento 3.1 - Sport e Inclusione sociale, ad un finanziamento di 1milione e 500 mila euro.

Un’importante iniziativa di riqualificazione di un sito strategico in chiave sportiva.

Il progetto prevede la costruzione-rigenerazione di un impianto sportivo polivalente indoor ed outdoor, con spazi per praticare basket, calcetto, pallavolo, padel e pista di pattinaggio, in un'area comunale di circa 5.000 mq, in località Sant'Antonio, esattamente nell'area limitrofa all'anfiteatro Madre Isabella De Rosis, con vocazione sportiva-ricreativa. A questo si aggiungono i lavori di riqualificazione del Palabrillia.

«La città sarà dotata di nuovi spazi dedicati a diverse discipline - ha dichiarato l'assessore all'Assetto Urbano, Tatiana Novello - un altro tassello importante per la Città in esecuzione delle linee programmatiche dell'amministrazione Stasi per una città unica che guarda al futuro con un ruolo sempre più da protagonista»

«Quest'area, fin dalla realizzazione dell'anfiteatro, era di fatto inutilizzata - ha commentato il sindaco Flavio Stasi - Renderla un centro sportivo, all'aperto ed al chiuso, con discipline non presenti in altri impianti, la farà tornare un punto di riferimento tutto l'anno, aumenterà la qualità della vita del centro storico e consentirà a tanti ragazzi di avere un posto da vivere».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.