4 ore fa:Una protesi bloccata da un codice: il grido di Grazia contro la sanità che rimanda
5 ore fa:Sorrenti scende in campo per Samuel: il calcio diventa memoria condivisa
35 minuti fa:Scutellà mette d'accordo tutto il Consiglio regionale: approvata mozione per i treni Sibari-Paola
1 ora fa:Corigliano-Rossano in corsa per il titolo di Capitale italiana della Cultura 2029
1 ora fa:Morano Calabro, arresto per l'incendio in località Vado: il sindaco Donadio ringrazia Carabinieri Forestali e magistratura
2 ore fa:Paludi, al Parco archeologico di Castiglione un incontro con Pierfranco Bruni dedicato a San Francesco
3 ore fa:iGreco Ospedali Riuniti, al via le selezioni per assumere 20 infermieri a tempo indeterminato
2 ore fa:Trebisacce, torna "La Notte della Fenice": moda, arte e spettacolo protagonisti il 13 agosto
3 ore fa:Fratelli d'Italia Cosenza, Annamaria Bianchi entra nel Coordinamento provinciale
4 ore fa:Successo per il Festival Organistico Calabrese. Ora gran finale a Mormanno

Co-Ro, approvato il progetto definitivo della “Cittadella dello Sport” nel centro storico

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È stato approvato in Giunta il progetto definitivo per i lavori della "Cittadella dello Sport" per cui il Comune è stato ammesso, nell'ambito del Pnrr, Missione 5 - Investimento 3.1 - Sport e Inclusione sociale, ad un finanziamento di 1milione e 500 mila euro.

Un’importante iniziativa di riqualificazione di un sito strategico in chiave sportiva.

Il progetto prevede la costruzione-rigenerazione di un impianto sportivo polivalente indoor ed outdoor, con spazi per praticare basket, calcetto, pallavolo, padel e pista di pattinaggio, in un'area comunale di circa 5.000 mq, in località Sant'Antonio, esattamente nell'area limitrofa all'anfiteatro Madre Isabella De Rosis, con vocazione sportiva-ricreativa. A questo si aggiungono i lavori di riqualificazione del Palabrillia.

«La città sarà dotata di nuovi spazi dedicati a diverse discipline - ha dichiarato l'assessore all'Assetto Urbano, Tatiana Novello - un altro tassello importante per la Città in esecuzione delle linee programmatiche dell'amministrazione Stasi per una città unica che guarda al futuro con un ruolo sempre più da protagonista»

«Quest'area, fin dalla realizzazione dell'anfiteatro, era di fatto inutilizzata - ha commentato il sindaco Flavio Stasi - Renderla un centro sportivo, all'aperto ed al chiuso, con discipline non presenti in altri impianti, la farà tornare un punto di riferimento tutto l'anno, aumenterà la qualità della vita del centro storico e consentirà a tanti ragazzi di avere un posto da vivere».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.