19 minuti fa:I cantieri del nuovo ospedale rischiano un nuovo stop... a Insiti non si passa
3 ore fa:Torna l'esperienza del Treno della Sila con visita ai Giganti
1 ora fa:Continua lo stato di agitazione dei lavoratori della Provincia
17 ore fa:«Palazzi di pregio trasformati in dormitori sociali per extracomunitari», Straface attacca la giunta Stasi
4 ore fa:Fortuna e la scuola di pizza solidale insieme per una ricetta tutta calabrese
4 ore fa:Eventi per il sociale, parte la seconda edizione della campagna Pigotta Calabria Green
5 ore fa:Crosia intitola una villetta alla memoria delle donne vittime di abusi
16 ore fa:Emergenza sicurezza a Schiavonea, i timori della consigliera comunale Romano
1 ora fa:La comunità di Cariati accoglie la Fondazione Calabria Film Commission
5 ore fa:Ex caserma dei vigili del fuoco, Uva: «La Provincia la smetta di fare lo struzzo»

A Spezzano Albanese si punta a valorizzare il Parco archeologico del Mordillo

1 minuti di lettura

SPEZZANO ALBANESE – «Sono iniziati martedì 24 gennaio i lavori di completamento e valorizzazione del parco archeologico del Mordillo».

 È questo l'annuncio fatto dal vicesindaco di Spezzano Albanese Giuseppe Liguori che, con orgoglio, ha illustrato quello che accadrà nel corso del prossimo anno. 

«Nel centro storico -spiega- trasformeremo l'attuale museo da virtuale a museo di reperti. Inoltre, davanti a palazzo Luci avevamo acquisito dei fabbricati diroccati che ora saranno rimossi per ripristinare l'antico cortile del palazzo e fare un tutt'uno con l'attuale piazzetta, che avevamo intitolato a Luigi Mortati. Chiaramente, manterremo lo stesso stile adottato per i lavori precedenti -aggiunge- e ripristineremo il vecchio pozzo, lasciando intatto l'antico muro che divide palazzo Luci dal piazzale. Sarà ripristinata quella che un tempo era una scuderia e qui sarà creato uno shop per la vendita dei prodotti tipici spezzanesi».

Ma i lavori non finiscono qui. Infatti, del finanziamento di 700mila euro ricevuto dalla Regione Calabria, una parte sarà destinata al parco archeologico dove verrà ripristinata la recinzione, saranno messe le videocamere, un'adeguata illuminazione e saranno installati dei totem pubblicitari all'interno del parco.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.