8 ore fa:Incidente a Longobucco, moto finisce fuori strada
9 ore fa:Aggressione al Pronto soccorso di Cariati: uomo minaccia la guardia giurata presente sul posto
7 ore fa:Identità, a Lungro nasce la Confraternita Enogastronomica delle “Shtridhëlat”
6 ore fa:Amnesia istituzionale: a Bocchigliero inaugurata una scuola che è stata soppressa a giugno
4 ore fa:Tragedia a Cammarata, giovane si ustiona per salvare i vitellini
6 ore fa:Caro Scuola, Italia Viva Cassano chiede un contributo comunale per le famiglie in difficoltà
10 ore fa:Jazz internazionale, a Vaccarizzo un suggestivo omaggio a Chet Baker
9 ore fa:Borrelli sosterrà Occhiuto: «Un leader che ha dimostrato con i fatti di volere il bene della nostra terra»
7 ore fa: Il premio internazionale Bruno da Longobucco va al rettore Leone e al professore Nardo
8 ore fa:Storie di emigrazione e ritorni a Cariati nell'evento “L’emozione dell’identità”

Non sarà Natale per i lavoratori licenziati dalla Simet

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Natale ormai è alle porte...ma non di tutti, non per i lavoratori licenziati dalla Simet. Resta inascoltato il nostro appello a tutte le istituzioni. Presidente Occhiuto non si degna neanche di un minimo cenno verso cittadini calabresi che chiedono aiuto. Come restano in silenzio tutti gli assessori e consiglieri regionali, che hanno saputo fare solo proclami pubblici sui giornali, in cui si impegnava a ricollocazione lavorative, seguendo, addirittura, ogni competenza professionale».

È quanto scrive in una nota stampa Elda Renna, portavoce di un gruppo di autisti licenziati dalla Simet S.p.a.

«Anche i parlamentari e senatori calabresi restano in silenzio...e purtroppo anche il prefetto di Cosenza, i presidenti della provincia di Cosenza e di Crotone! Tutti ci hanno promesso risposte ed impegno...quello che ad oggi non è arrivato. Le nostre nonne erano sagge, dicevano: "Chi ha la pancia piena non potrà mai capire che non può comprarsi neanche un tozzo di pane". È vero!».

«Ma pensiamo anche che le istituzioni non hanno solo il diritto di prendere profumati stipendi ogni mese... hanno soprattutto il dovere di risolvere i problemi dei cittadini. Detto questo porgiamo i nostri più sinceri auguri alla Simet per l’ingiustificato regalo che ci ha fatto. Giungano forti i nostri auguri a tutte le istituzioni che se ne stanno letteralmente fregando di noi. Mentre i nostri auguri più sinceri vanno a tutte quelle persone che stanno vivendo il nostro stesso dramma... Noi non molliamo... andremo avanti nella lotta per la salvaguardia dei diritti dei lavoratori» conclude. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.