Consorzio di Bonifica Trebisacce, istituito fondo di solidarietà per i lavoratori. Ecco come donare
Flai Cgil Pollino Sibaritide Tirreno: «La lotta è ormai dura e prolungata ed essendo tale sta divenendo anche costosa per i lavoratori che ogni giorno percorrono anche 100 km per arrivare nella sede del presidio»
TREBISACCE - «Istituzione fondo di solidarietà per le lavoratrici e i lavoratori del Consorzio di Bonifica dei Bacini Jonici del Cosentino di Trebisacce».
È quanto si legge in una nota stampa di Flai Cgil Pollino Sibaritide Tirreno che così continua: «Da più di 45 giorni i lavoratori e le lavoratrici del Consorzio dei Bacini Jonici del Cosentino di Trebisacce sono in lotta presidiando davanti i cancelli giorno e notte il loro posto di lavoro per avere riconosciuto il diritto al salario, sono sette le mensilità che vantano. Oltre a ciò stanno lottando per il loro futuro difendendo il loro posto di lavoro essendo in Consorzio in grave indebitamento come emerso da tante delibere sul sito dell’Ente».
«Stiamo chiedendo alla Regione Calabria che i Consorzi di Bonifica vengano riformati per garantire reddito e dignità a 160 dipendi di questo Consorzio, ma anche a tutti i lavoratori e tutte le lavoratrici dei Consorzi Calabresi. La lotta è ormai dura e prolungata ed essendo tale sta divenendo anche costosa per i lavoratori che ogni giorno percorrono anche 100 km per arrivare nella sede del presidio che è Trebisacce» concludono.
Ecco l’Iban per donare: IT24R 01030 80670 000000042931
C/CN.42931
Intestato a FLAI C.G.I.L. comp.le Pollino Sibaritide Tirreno – 87012 Castrovillari