13 ore fa:Sanità pubblica nel Nord-Est Calabria: fiducia, accesso, realtà vissuta
14 ore fa:Caos Tari a Castrovillari, FdI: «Bollette sbagliate e cittadini esasperati»
12 ore fa:USC Corigliano, mister Aita: «Giocare al Città di Corigliano ci darà stimoli in più»
2 ore fa:Borse di studio e premi ai talenti locali: ArticoloVentuno propone di investire nei giovani di Cassano
7 minuti fa:La Cisl in campo per favorire la responsabilità collettiva
1 ora fa:In Calabria poco lavoro e di scarsa qualità, Cgil: «Si riparta dalla cruda realtà»
12 ore fa:Grande Cinema a Morano, torna Christopher Coppola con "Dracula's Widow"
38 minuti fa:Cassano, ArticoloVentuno propone borse di studio e riconoscimenti per i talenti locali
1 ora fa:«Ecco le cose da fare per una rinascita calabrese»
13 ore fa:La Corigliano Volley protagonista al Clementina Festival: sport, territorio e identità calabrese in primo piano

Trebisacce, il rogo di un'autovettura ha danneggiato i vetri di una classe della scuola elementare

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Le fiamme dell'autovettura a cui è stato dato fuoco nella notte tra venerdì e sabato (Leggi qui) hanno causato alcuni danni anche ad un'aula della scuola elementare "San Giovanni Bosco", che si trova a pochissima distanza, in linea d'aria, con il luogo dell'incendio.

A darne notizia il sindaco di Trebisacce, Alex Aurelio, che in un comunicato stampa rende noto «Di aver ricevuto una nota scritta, da parte del dirigente scolastico dell'istituto comprensivo Corrado Alvaro, Giuseppe Solazzo, dove viene comunicato che il plesso Luna dell'edificio delle scuole elementari "San Giovanni Bosco ha subito un danno alle vetrate a seguito dell'incendio di un'autovettura parcheggiata nei dintorni, avvenuto venerdì notte e che nelfrattempo i bambini sono stati collocati nel salone della scuola". Il Sindaco Alex Aurelio, ha subito informato le istituzioni competenti e tutti i componenti del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica. È stato chiesto, in via prudenziale, un sopralluogo da parte dei Vigili del fuoco e del responsabile dell'area tecnica del comune».

Sostanzialmente il calore delle fiamme ha "crepato" i vetri dell'aula, che ora andranno sostituiti.

Andrea Mazzotta
Autore: Andrea Mazzotta

(Cosenza, 1978) Laureato in giurisprudenza, giornalista pubblicista, appassionato di comunicazione e arte sequenziale, è stato direttore della Biblioteca delle Nuvole di Perugia, direttore editoriale delle Edizioni NPE, coordinatore editoriale per RW-LineaChiara, collaborando con diverse realtà legate al settore dell'editoria per ragazzi. Collabora con il Quotidiano del Sud, Andersen, Lo Spazio Bianco, Fumo di China. E' un fedele narratore delle Cronache della Contea, luogo geografico e concettuale nel quale potenzialmente può succedere di tutto. E non solo potenzialmente.