2 ore fa:Un progetto da Primo posto per la VA AFM dell’IIS “Fermi-Pitagora-Calvosa” di Castrovillari
2 ore fa:Il consigliere Laghi deposita una legge regionale sul salario minimo nei contratti della Regione Calabria
4 ore fa:Morte sull’asfalto lungo la Provinciale 263: al bivio di Cerchiara si torna a chiedere una rotonda
3 ore fa:Corigliano-Rossano, blitz contro lavoro nero e caporalato: sospese quattro aziende agricole
1 ora fa:Padre di due figli con autismo grave si vede negare il sussidio dal Comune: senza Garante i diritti restano appesi
26 minuti fa:L’AVO di Castrovillari affianca Telethon nella raccolta fondi per la ricerca
3 ore fa:Rimborso libri di testo: pubblicato l'avviso pubblico del Comune di Corigliano-Rossano
1 ora fa:Giornata Mondiale del Rifugiato: a Co-Ro un momento di incontro, diritti e inclusione
56 minuti fa:Querela di Stasi a Rapani, interviene FdI: «Uno uso distorto dello strumento giudiziario»
10 minuti fa:Ennesimo incidente sulla Statale 106: tamponamento a catena a Fiumarella

Trebisacce, il rogo di un'autovettura ha danneggiato i vetri di una classe della scuola elementare

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Le fiamme dell'autovettura a cui è stato dato fuoco nella notte tra venerdì e sabato (Leggi qui) hanno causato alcuni danni anche ad un'aula della scuola elementare "San Giovanni Bosco", che si trova a pochissima distanza, in linea d'aria, con il luogo dell'incendio.

A darne notizia il sindaco di Trebisacce, Alex Aurelio, che in un comunicato stampa rende noto «Di aver ricevuto una nota scritta, da parte del dirigente scolastico dell'istituto comprensivo Corrado Alvaro, Giuseppe Solazzo, dove viene comunicato che il plesso Luna dell'edificio delle scuole elementari "San Giovanni Bosco ha subito un danno alle vetrate a seguito dell'incendio di un'autovettura parcheggiata nei dintorni, avvenuto venerdì notte e che nelfrattempo i bambini sono stati collocati nel salone della scuola". Il Sindaco Alex Aurelio, ha subito informato le istituzioni competenti e tutti i componenti del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica. È stato chiesto, in via prudenziale, un sopralluogo da parte dei Vigili del fuoco e del responsabile dell'area tecnica del comune».

Sostanzialmente il calore delle fiamme ha "crepato" i vetri dell'aula, che ora andranno sostituiti.

Andrea Mazzotta
Autore: Andrea Mazzotta

(Cosenza, 1978) Laureato in giurisprudenza, giornalista pubblicista, appassionato di comunicazione e arte sequenziale, è stato direttore della Biblioteca delle Nuvole di Perugia, direttore editoriale delle Edizioni NPE, coordinatore editoriale per RW-LineaChiara, collaborando con diverse realtà legate al settore dell'editoria per ragazzi. Collabora con il Quotidiano del Sud, Andersen, Lo Spazio Bianco, Fumo di China. E' un fedele narratore delle Cronache della Contea, luogo geografico e concettuale nel quale potenzialmente può succedere di tutto. E non solo potenzialmente.