6 ore fa:Behind the Light: terzo e quarto appuntamento tra educazione, cinema e territorio 
53 minuti fa:Dopo la gioia per l'elezione del nuovo Pontefice, la Calabria del nord est torna a guardare alla sua realtà
3 ore fa:Sanità, le Lampare incontrano il Prefetto di Catanzaro per l’Ospedale di Cariati
10 ore fa:Giochi della Matematica, Vincenzo Bevacqua rappresenterà l'Italia alla finale internazionale di Tunisi
7 ore fa:Cassano: disposta la costruzione di un nuovo pozzo nei pressi del “Pozzo Lo Caso”
13 minuti fa:Campionati regionali di atletica: per la Corricastrovillari tre ori e un bronzo
4 ore fa:Sorical annuncia importanti interventi sulla condotta Macrocioli
8 ore fa:Stasi è l'anti-Occhiuto? Il sindaco di Co-Ro catalizza l'attenzione del centro-sinistra calabrese
Ieri:Un successo la Giornata della Salute a Bocchigliero
5 ore fa:Sanità Pubblica, Schierarsi: «Mai in piazza con questi soggetti»

Trebisacce, il rogo di un'autovettura ha danneggiato i vetri di una classe della scuola elementare

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Le fiamme dell'autovettura a cui è stato dato fuoco nella notte tra venerdì e sabato (Leggi qui) hanno causato alcuni danni anche ad un'aula della scuola elementare "San Giovanni Bosco", che si trova a pochissima distanza, in linea d'aria, con il luogo dell'incendio.

A darne notizia il sindaco di Trebisacce, Alex Aurelio, che in un comunicato stampa rende noto «Di aver ricevuto una nota scritta, da parte del dirigente scolastico dell'istituto comprensivo Corrado Alvaro, Giuseppe Solazzo, dove viene comunicato che il plesso Luna dell'edificio delle scuole elementari "San Giovanni Bosco ha subito un danno alle vetrate a seguito dell'incendio di un'autovettura parcheggiata nei dintorni, avvenuto venerdì notte e che nelfrattempo i bambini sono stati collocati nel salone della scuola". Il Sindaco Alex Aurelio, ha subito informato le istituzioni competenti e tutti i componenti del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica. È stato chiesto, in via prudenziale, un sopralluogo da parte dei Vigili del fuoco e del responsabile dell'area tecnica del comune».

Sostanzialmente il calore delle fiamme ha "crepato" i vetri dell'aula, che ora andranno sostituiti.

Andrea Mazzotta
Autore: Andrea Mazzotta

(Cosenza, 1978) Laureato in giurisprudenza, giornalista pubblicista, appassionato di comunicazione e arte sequenziale, è stato direttore della Biblioteca delle Nuvole di Perugia, direttore editoriale delle Edizioni NPE, coordinatore editoriale per RW-LineaChiara, collaborando con diverse realtà legate al settore dell'editoria per ragazzi. Collabora con il Quotidiano del Sud, Andersen, Lo Spazio Bianco, Fumo di China. E' un fedele narratore delle Cronache della Contea, luogo geografico e concettuale nel quale potenzialmente può succedere di tutto. E non solo potenzialmente.