14 ore fa:Antonino De Masi domani a Vaccarizzo: il coraggio di chi ha scelto di non piegarsi alla ’ndrangheta
35 minuti fa:Castrovillari, luna di miele già finita: scontro nella coalizione del Sindaco sulle poltrone delle partecipate
15 ore fa:Branduardi e Amara a Castrovillari: "Radio Eventi Generazioni" torna con due serate d'autore
14 ore fa:Tarsia, la zia del piccolo Alan Kurdi nel cantiere del Cimitero dei Migranti: «Un messaggio al mondo»
2 ore fa:Sport e Periferia, il comune di Crosia tra i più virtuosi per la realizzazione del campo sportivo
2 ore fa:Progetti di Vita, Greco (CR-IV) incalza la Regione: «Gli atti smentiscono gli annunci della Giunta»
5 minuti fa:Incendi nel Pollino, il WWF Calabria Citra: «Non sono più emergenze eccezionali, serve una svolta nella prevenzione»
14 ore fa:Alto Jonio, il Terzo Settore prova a fare rete: 55 volontari al meeting del CSV a Trebisacce
1 ora fa:Il Pollino Film Fest cambia casa: tre giorni di cinema e natura a Masistro Park
1 ora fa:SS106, Baldino porta il caso in Parlamento: «Anas mi negò l'accesso al cantiere, poi i sopralluoghi col centrodestra»

Fiamme nella notte a Trebisacce: a fuoco l'auto di un pakistano

1 minuti di lettura

TREBISACCE - La "anonima incendi" continua a colpire nella Sibaritide. Questa notte a Trebisacce le squadre dei vigili del fuoco e i carabinieri della locale stazione sono dovuti intervenire in via Prima Piana, nel pieno centro cittadino e a due passi dalla scuola primaria San Giovanni Bosco per l'ennesimo incendio autovettura.

Il mezzo distrutto dalle fiamme, questa volta, è un monovolume, un Fiat Ulysse, di proprietà di un cittadino pakistano residente nella cittadina jonica. Si tratterebbe di un incendio doloso, l'ennesimo - dicevamo - di un fenomeno diffuso che ormai negli ultimi anni interessa l'intera area della Calabria del nord-est e che riguarda lo spettro di una sommaria e impietosa "giustizia fai da te".

I vigili del fuoco hanno dovuto operare in modo celere per spegnere le fiamme che hanno avvolto il mezzo per evitare che le lingue di fuoco potessero minacciare anche le abitazioni nei dintorni e soprattutto il plesso scolastico prossimo al luogo dell'accaduto. Sul caso indagano i carabinieri.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.