2 ore fa:A Mormanno torna “Perciavutti”: tre giorni di vino, tradizioni e comunità nel cuore del Pollino
15 ore fa:Corigliano-Rossano cambia pelle: BRT, pedonalizzazioni e una città che... vuole diventare città
48 minuti fa:Torna “Nos Petits Tours”: l’esperienza culturale che unisce territori, storia e comunità
14 ore fa:Parco Fabiana Luzzi: ripristinati la panchina e la scarpetta rossa
1 ora fa:Castrovillari, Fratelli d’Italia spinge per un centrodestra unito: «Il tempo degli esperimenti è finito»
16 ore fa:All'IIS Palma Green Falcone Borsellino una giornata speciale dedicata a Pinocchio
18 minuti fa:Trebisacce senza presidi di emergenza: la vicenda del distaccamento dei Vigili del fuoco arriva in Consiglio regionale
13 ore fa:Operazione Boreas, assolti Raffaele Meles e Natalino Chiarello
15 ore fa:La Cooperativa Morgia tra gli sponsor della 30ª Maratona di Palermo
1 ora fa:Tutto pronto per "La Discepola": la Calabria bizantina torna a teatro con Santa Teodora

Fiamme nella notte a Trebisacce: a fuoco l'auto di un pakistano

1 minuti di lettura

TREBISACCE - La "anonima incendi" continua a colpire nella Sibaritide. Questa notte a Trebisacce le squadre dei vigili del fuoco e i carabinieri della locale stazione sono dovuti intervenire in via Prima Piana, nel pieno centro cittadino e a due passi dalla scuola primaria San Giovanni Bosco per l'ennesimo incendio autovettura.

Il mezzo distrutto dalle fiamme, questa volta, è un monovolume, un Fiat Ulysse, di proprietà di un cittadino pakistano residente nella cittadina jonica. Si tratterebbe di un incendio doloso, l'ennesimo - dicevamo - di un fenomeno diffuso che ormai negli ultimi anni interessa l'intera area della Calabria del nord-est e che riguarda lo spettro di una sommaria e impietosa "giustizia fai da te".

I vigili del fuoco hanno dovuto operare in modo celere per spegnere le fiamme che hanno avvolto il mezzo per evitare che le lingue di fuoco potessero minacciare anche le abitazioni nei dintorni e soprattutto il plesso scolastico prossimo al luogo dell'accaduto. Sul caso indagano i carabinieri.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.