5 ore fa:Spezzano Albanese, il comune punta sui lavoratori e stabilizza i precari
1 ora fa:Centri di aggregazione culturale per anziani, Stancato: «Necessario tutelare questi luoghi»
4 ore fa:La magia della neve sotto il cielo stellato: a Longobucco al via la prima edizione della “Ciaspolata Notturna”
1 ora fa:Mister Carmine Pugliese lascia il Castrovillari Calcio
16 minuti fa:Succurro incontra il neo costituito Ordine provinciale dei Fisioterapisti
1 ora fa:A Castrovillari grande attesa per il Musical “Anna ed Elsa la Regina del Ghiaccio, il cristallo magico”
2 ore fa:«La morte non è mai una soluzione». L’Arcidiocesi di Rossano-Cariati celebra la 45° Giornata per la Vita
2 ore fa:Il Pd “rinasce” a Corigliano-Rossano: sarà guidato da Rosellina Madeo
57 minuti fa:Stalking: mail ingiuriose e minacce nei confronti dell'ex coniuge, arrestato un uomo
36 minuti fa:Per le imprese agricole calabresi «mix micidiale dell’aumento dei costi e del cambiamento climatico»

“Non poniamo limiti nel fare impresa”, incontro per illustrare le novità di Yes I Start Up – Calabria

1 minuti di lettura

CATANZARO – Si terrà martedì 29 novembre alle ore 10, presso la Sala Oro della Cittadella Regionale, un importante incontro organizzato dall’Ente Nazionale Microcredito Calabria, incentrato sui risultati e sulle novità di Yes I Start Up - Calabria, la misura che prevede l’accompagnamento gratuito dei giovani calabresi nella creazione di un’impresa, sin dalla fase di elaborazione e sostenibilità del progetto, passando per quella della formazione per l’avvio di impresa, fino al finanziamento della propria attività.

Un’azione fortemente voluta dal Vicepresidente con delega al Lavoro Giusi Princi che, visto il successo registrato da Yes I Start Up - Calabria per gli under-35 in termini di opportunità formative e lavorative, ha voluto estendere tali vantaggi anche agli over-35, individuando altrettante importanti risorse.

Non poniamo limiti nel fare impresa. Sarà, questo, il tema principale dell’incontro che si terrà a Catanzaro. Obiettivi: condividere i risultati fin qui raggiunti dal programma, divenuto punto di riferimento nazionale ed europeo sia per i numeri sia per la capacità di avviare percorsi innovativi e progetti pilota; confrontarsi sulle nuove opportunità offerte dall’ampliamento della platea dei beneficiari. A renderlo noto è Antonello Rispoli, dell’Ente Nazionale Microcredito, informando che all’iniziativa parteciperà proprio il Vicepresidente della Calabria, Giusi Princi, e sono stati inviati tutti i 142 soggetti attuatori calabresi, a cui si aggiungono circa 400 docenti accreditati.

Dopo gli indirizzi di saluto del Vicepresidente e di Roberto Cosentino, Dirigente Generale del Dipartimento Lavoro e Welfare della Regione Calabria, l’incontro prevede la consegna degli attestati ad un gruppo di giovani che ha partecipato al percorso, gli interventi del Sindaco di Lamezia Terme, Paolo Mascaro, del Presidente di Fincalabra, Alessandro Zanfino, del co-fondatore di Mi’Ndujo, Roberto Bonofiglio, e del Responsabile del Programma Garanzia Giovani, Annarita Lazzarini. Nella seconda parte, che si svolgerà dalle ore 12 alle ore 13:30, si discuterà sulle nuove unità didattiche e sul ruolo dei soggetti attuatori; si procederà, inoltre, all'accreditamento di nuovi docenti. 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.