3 ore fa:All'Unical la Console Generale degli Stati Uniti a Napoli, Tracy Roberts-Pounds
2 ore fa:Frecciarossa per Milano, Garofalo: «Non arretramento di un treno già in esercizio, ma l'istituzione di uno nuovo»
4 ore fa:Trasferimento di reparti da Corigliano a Rossano, Caravetta replica a Madeo: «Faccia solo il presidente del Consiglio»
3 ore fa:«In attesa del Nuovo Ospedale di Insiti, non si devono lasciare nel limbo i presidi esistenti»
49 minuti fa:Il Comitato Via Nazionale insieme alle Pro Loco lancia l'iniziativa "Natale in Strada"
4 ore fa:Nasce Paludinsieme, un open day periodico per quanti vorranno visitare questo luogo suggestivo
2 ore fa:Sanità pubblica e violenza di genere, il Movimento 5 Stelle scende in piazza a Cosenza
1 ora fa:A Ginecologia e Ostetricia dello Spoke di Co-Ro superati i 500 parti
1 ora fa: Una cena di gala per la ricerca scientifica
1 ora fa:Dopo il trasporto pubblico lo step successivo devono essere le isole pedonali permanenti

Rinnovalbili: Main Solution realizza due Solar Lab in Italia e Algeria

1 minuti di lettura

CATANZARO - Per indirizzare le scelte energetiche che prevedano anche la combinazione di più tipologie di fotovoltaico e la massimizzazione della produzione in determinati contesti ambientali, è necessario riuscire ad ottenere il maggiore numero di dati possibile.

È questo l’obiettivo dei due Solar Lab da poco installati e dell’ingegnere Salvatore Scerbo che li ha progetti. Scerbo, amministratore unico della Main Solution che opera in Calabria da leader del settore, ha realizzato questi due sistemi di acquisizione dati di nuova generazione collocandoli rispettivamente a Novara e all’interno di un sito petrolifero a sud dell’Algeria, in nord Africa.

«Questi due primi Solar Lab – aggiunge Scerbo – consentiranno di analizzare l’effettiva produzione di diverse tipologie costruttive di moduli fotovoltaici a parità di condizioni ambientali ottenendo un dato maggiormente affidabile rispetto a quelli riportati sui Data Sheet dei produttori che, se pur attendibili, fanno riferimento a determinate condizioni dettate dalle normative vigenti. Oltre alla possibilità di approfondire i fenomeni transitori che si possono generare all’interno di un sistema in isola».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.