3 ore fa:Riparte da Crosia la nuova edizione di Ecoross Educational
5 ore fa:Presentato a Cosenza l'evento Slow Beans nel Pollino
5 ore fa:Operatori Socio Sanitari, la proroga delle graduatorie "esclude" l'Asp di Cosenza: «Ingiustizia sociale»
1 ora fa:All'Unical la Console Generale degli Stati Uniti a Napoli, Tracy Roberts-Pounds
2 ore fa:Nasce Paludinsieme, un open day periodico per quanti vorranno visitare questo luogo suggestivo
22 minuti fa:Sanità pubblica e violenza di genere, il Movimento 5 Stelle scende in piazza a Cosenza
4 ore fa:Rapani propone di estendere il frecciarossa Milano Centrale - Metaponto fino a Sibari
52 minuti fa:Frecciarossa per Milano, Garofalo: «Non arretramento di un treno già in esercizio, ma l'istituzione di uno nuovo»
2 ore fa:Trasferimento di reparti da Corigliano a Rossano, Caravetta replica a Madeo: «Faccia solo il presidente del Consiglio»
1 ora fa:«In attesa del Nuovo Ospedale di Insiti, non si devono lasciare nel limbo i presidi esistenti»

La Diocesi di Rossano-Cariati celebra la Giornata della custodia del Creato

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si celebrerà mercoledì 5 ottobre 2022 alle ore 16 nell’Oratorio della parrocchia San Paolo in Corigliano Rossano a.u Rossano, la Giornata diocesana della custodia del Creato che quest’anno, a livello mondiale celebra la sua 17esima edizione.

Ci si interrogherà attorno alle parole “Prese il pane e rese grazie - il tutto nel frammento”. Il programma prevede, in apertura, i saluti di S. E. l’Arcivescovo Monsignor Maurizio Aloise e di don Massimo Alato Direttore dell’ufficio diocesano della Pastorale Sociale del Lavoro, Giustizia e Pace. Nella prima parte sono previsti gli interventi di Francesco Cosentini direttore regionale Coldiretti Calabria e di Franco Aceto presidente Coldiretti Calabria.

A presiedere il momento di preghiera solenne del Vespro sarà Monsignor Luigi Renzo Vescovo emerito di Mileto-Nicotera-Tropea. Nella seconda parte, invece, si terranno gli interventi di Padre Onofrio Farinola Membro della Commissione Nazionale per la Custodia del Creato a cui seguirà quello di Monsignor Luigi Renzo.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia