4 minuti fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
16 ore fa:I liberali di Corigliano-Rossano provano a riorganizzarsi per farsi trovare pronti: nasce Convivium
4 ore fa:Winter Tales, quando la scuola fa rete: un palco, molte voci, un’unica visione
3 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
17 ore fa:Quando il Natale spegne i telefoni e accende i cuori: a Co-Ro un abbraccio tra generazioni
2 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
16 ore fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo
1 ora fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
5 ore fa:Laino Borgo porta il fagiolo poverello bianco e l'Aglio bianco alla "Sol and the city Sud"
1 ora fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative

Co-Ro, al via i lavori per la rigenerazione e la cura dell'area verde di Via De Gasperi

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo la sottoscrizione con il comune del Patto di Collaborazione, e dopo aver acquisito, nel corso di più incontri, la disponibilità di un numero consistente di abitanti del quartiere, sono iniziati il primo ottobre i primi lavori per la rigenerazione e la cura dell'area verde di Via De Gasperi.

Il progetto, che rientra nell'ambito della tutela dei Beni Comuni e si può consultare sul sito del comune al link        https://www.comunecoriglianorossano.eu/beni-comuni/, scommette sulla progettazione partecipata e sulla responsabilità condivisa in un'ottica di cambiamento nell’approccio ai beni comuni e prevede, fra l'altro,  la piantumazione di 40 alberi, che costituiranno l'essenza del "bosco urbano",  un campo da bocce, una pista da running e altro arredo.

Gli abitanti del quartiere, che hanno dato da subito la disponibilità a collaborare alla cura ed alla tutela dell’area, hanno già gettato le basi per costituirsi in comitato, per rendere più funzionale l’organizzazione e l’azione dei volontari.

Nella giornata odierna, i volontari hanno proceduto ai primi lavori consistiti nello sfoltimento della siepe e nella pulizia dell'area pertinente alla stessa, diventata un vero e proprio ricettacolo di rifiuti.

I lavori proseguiranno nei prossimi giorni e saranno aperti al contributo di quanti vorranno dare il sostegno e partecipare attivamente al progetto. Per contatti: ausercorigliano@yahoo.com. WhatsApp 3403358682

 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia