2 ore fa:Nuova allerta sul Crati: evacuazioni preventive a Lattughelle e Piano Scafo
2 ore fa:Assalto notturno al bar della stazione di servizio: vetrata distrutta e fuga con poche decine di euro
4 ore fa:Alluvione a Sibari, il PSI in campo: «La comunità è in ginocchio ma reagisce»
4 ore fa:Presidio pro-Palestina davanti al carcere di Rossano: riflettori su tre detenuti
4 ore fa:Crosia, venerdì la conta: in Consiglio comunale il giorno della verità per la giunta Aiello
5 ore fa:Esondazione del Crati: non è ancora finita, resta alta l'allerta per la falla ai Laghi di Sibari
3 ore fa:La Caritas Diocesana lancia un appello e avvia una raccolta fondi per l'emergenza Crati
5 ore fa:La Corricastrovillari Guglielmo Atletica vince il Cross di Simeri: titolo regionale e doppio primato di squadra
7 ore fa:Saracena, il sindaco Russo chiede un finanziamento per la strada di Salina-Piano di Praino
6 ore fa:L'Ipseoa di Castrovillari inaugura il laboratorio esperienziale con la chef Laura Barbieri

Trebisacce, incendio sul tetto del Miramare Palace Hotel. Domate le fiamme

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Non sono ancora note le cause dell'incendio che ha interessato l'ultimo piano del Miramare Palace Hotel di Trebisacce, ma si sospetta un corto circuito elettrico.
Le fiamme pare siano partite dai locali della lavanderia, per poi diffondersi ai bagni e ad una stanza attigua alle sale del Roof Gardern, il ristorante-pizzeria del blasonato hotel.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Trebicce e di Corigliano-Rossano, che hanno potuto domare il fuoco grazie ad un particolare mezzo dotato di una autoscala che ha permesso l'intervento fino all'ultimo piano, per poi raggiungere fisicamente la zona interessante dalle fiamme.

Appena sono giunte le segnalazioni del fumo i proprietari della struttura hanno provveduto a chiudere il gas e il quadro elettrico, evitando che i danni aumentassero.

Per forturna solo danni alla struttura e ai beni presenti nei locali senza alcun coinvolgimento di persone.

 

Andrea Mazzotta
Autore: Andrea Mazzotta

(Cosenza, 1978) Laureato in giurisprudenza, giornalista pubblicista, appassionato di comunicazione e arte sequenziale, è stato direttore della Biblioteca delle Nuvole di Perugia, direttore editoriale delle Edizioni NPE, coordinatore editoriale per RW-LineaChiara, collaborando con diverse realtà legate al settore dell'editoria per ragazzi. Collabora con il Quotidiano del Sud, Andersen, Lo Spazio Bianco, Fumo di China. E' un fedele narratore delle Cronache della Contea, luogo geografico e concettuale nel quale potenzialmente può succedere di tutto. E non solo potenzialmente.