Indirizzo biomedico, nei licei di Co-Ro si potrà accedere al percorso di potenziamento-orientamento
Tavernise: «Grazie a questo potenziamento, gli studenti avranno le idee più chiare riguardo al loro futuro professionale. Sarà oltre che un vanto per gli istituti, un valore aggiunto per l'intero territorio»
CORIGLIANO-ROSSANO - «Alla fine di un lungo percorso, fatto di impegno e dedizione al territorio, dopo il liceo classico di Corigliano, anche il liceo di Rossano ha ottenuto di poter accedere al percorso triennale di potenziamento-orientamento in Biologia con curvatura biomedica attivato dal Miur».
A darne notizia il consigliere comunale di maggioranza Salvatore Tavernise che sin dall'inizio si è personalmente speso ed operato per ottenere l'importante riconoscimento per i licei di Corigliano-Rossano.
Una tappa importante per la città, utile agli studenti per sottoporli dal terzo anno scolastico in poi a un test di medicina per chi ha attitudini verso questa disciplina. L'indirizzo prevede anche l'insegnamento dell'informatica e della lingua inglese.
«A breve sarà pubblicato il decreto ufficiale del Miur, le battaglie si affrontano e quando la volontà è forte e l'impegno è incessante, spesso si vincono, come in questo caso - afferma il consigliere Tavernise - molto spesso, i giovani, scelgono di cimentarsi in uno studio che collide con le loro propensioni. Grazie a questo potenziamento, gli studenti avranno, quindi, oltre ad una preparazione più scientifica, le idee più chiare riguardo al loro futuro professionale. Sarà oltre che un vanto per gli istituti, un valore aggiunto per l'intero territorio. Il mio impegno è stato quello di fare in modo che entrambi i licei di Corigliano e Rossano siano stati ammessi. All'annuncio fatto solo pochi giorni fa in Consiglio Comunale sono seguiti i risultati. È questa la politica del fare e dell'agire concretamente».