1 ora fa:In fiamme un magazzino a Spezzano Albanese, due persone tratte in salvo dai vigili del fuoco
4 ore fa:Co-Ro approva in consiglio comunale il Piano di Protezione Civile Territoriale
4 ore fa:Co-Ro, aggredisce l'anziana madre minacciandola con il collo di una bottiglia di vetro: Arrestato 38enne
3 ore fa:VOLLEY - Serie C Maschile play-off, domani la Corigliano-Rossano Volley affronterà l’Altaflex Catanzaro Volley
7 ore fa:Attentati alle attività commerciali di Sibari, Papasso chiede un presidio fisso di forze dell’ordine
6 ore fa:Aborto, Scutellà (M5s): «Il governo Meloni si allinea ai più retrogradi e conservatori governi di destra europei»
6 ore fa:Al Polo Liceale di Rossano in scena lavori teatrali del Progetto "Staging Europe: This is us. We. Our past. Our future"
7 ore fa:A Castrovillari "buona la prima" per il Pollicino Book Fest
5 ore fa:Parte la III edizione di Πatir "Mediterraneo: culture, scambi, immaginari"
5 ore fa:Al via i lavori del plesso "Faggiano" nel centro storico di Cariati

Ad Altomonte tutto pronto per la Notte bianca e lo spettacolo del duo Arteteca

1 minuti di lettura

ALTOMONTE - Dopo l’inaugurazione che ha visto protagonista Paolo Rossi in un Teatro Costantino Belluscio pieno, il Festival Euromediterraneo di Altomonte, giunto alla sua trentacinquesima edizione, prosegue nel solco tracciato dallo slogan 2022 “Non fermiamo la Cultura”, tema voluto fortemente dal sindaco Gianpietro Coppola con la sua amministrazione comunale e dal direttore artistico Antonio Blandi.

Mercoledì 10 agosto, a partire dalle 20, il centro storico sarà pacificamente invaso da un appuntamento che ogni anno viene tanto atteso: la Notte Bianca.

Musica, intrattenimento e la presentazione di un libro animeranno la notte altomontese e i suoi bellissimi beni culturali e artistici.

Saranno sette le realtà musicali che si esibiranno la sera del 10 agosto: Ynsanya, Parapentrio, Frank Drummer, Whitebread69, Swat Quartet, Cinzia Conso duo e Duo Taranta Nova.

Nel corso della serata ci sarà anche la presentazione del libro “Pietro Antonio Sanseverino”, scritto Antonello Savaglio, che si terrà nel chiostro di San Domenico.

Il Festival Euromediterraneo ha pensato anche all’intrattenimento per i più piccoli con un luna park.

Giovedì 11 invece, alle 21 e con ingresso gratuito, si torna al Teatro Costantino Belluscio per gli Arteteca, la coppia comica formata da Enzo Iuppariello e Monica Lima, reduce da un’ottima stagione come ospiti della trasmissione televisiva Made in Sud e protagonisti della sitcom di Rai Due “Famiglia all’incontrario”.

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.