1 ora fa:Bara in discarica, la sindaca Labonia: «Massima collaborazione. Presto nuovo regolamento cimiteriale»
5 ore fa:Trebisacce: partono i lavori di riqualificazione stradale e bitumazione
2 ore fa:Nuova SS106 Sibari-Co-Ro, firmato in prefettura il Protocollo di Legalità
1 ora fa:Corigliano-Rossano, la rinascita dei “Vasci” entra nel vivo: cantieri già operativi per oltre 14 milioni di euro
22 minuti fa:L'ospedale di Insiti, tra presunte proroghe «non necessarie» e il mistero (fitto) sulla depurazione
3 ore fa:In città un incontro per dire “no” alla violenza di genere con il console del Brasile
4 ore fa:L'Arcidiocesi di Rossano Cariati si riunisce per l'Assemblea di inizio anno Pastorale
5 ore fa:Plataci piange Costantino Bellusci, voce autentica della cultura arbëreshe
2 ore fa:Regione, è iniziata la nuova legislatura: la Sibaritide-Pollino c'è e fa sentire la sua voce
52 minuti fa:Renzo: «I figli non sono amici e la scuola non è una casa»

A Camigliatello è tutto pronto per la Notte Bianca della biodiversità

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Anche quest’anno il Centro Visita del Cupone a Camigliatello Silano sarà la splendida location per la “Notte Bianca della biodiversità”.

Domani 5 agosto su iniziativa organizzata dal Reparto Carabinieri Biodiversità di Cosenza si avrà la possibilità di godere delle meraviglie della Sila attraverso una serie di appuntamenti previsti e organizzati dall’Arma Forestale.

Si inizierà il pomeriggio, alle 16.00, con l’accoglienza ai partecipanti e la visita guidata ai recinti faunistici. A seguire “dal bosco al violino” a cura del maestro liutaio Andrea Pontedoro dell’associazione Liutaria bisignanese. In serata alle 20.30 verrà proiettato il cortometraggio “Nadir” realizzato dal Circolo Culturale Prometeo 88 con il contributo della Calabria Film Commission.

La manifestazione dedicata alla scoperta delle riserve naturali e delle specie animali notturne all’interno dei 28 Reparti presenti sul territorio nazionale terminerà con l’osservazione astronomica guidata dall’astrofilo Angelo Mendicelli, gruppo “astrofili Menkalian”.

(fonte comunicato stampa)

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.