3 ore fa:Calciomercato Rossanese: ufficiale l’arrivo di Gigi Le Piane
2 ore fa:Saracena: ampliamento del cimitero, dopo oltre sessant’anni si potranno costruire cappelle
23 minuti fa:Anche la Secca di Amendolara tra i Parchi Marini del progetto LIFE TerrAmare
1 ora fa:Cardiologia del “Giannettasio”, investimenti e innovazione: «L’obiettivo è l’Emodinamica»
5 ore fa:Cassano, via libera ai fondi per i Comuni marginali: approvata la terza annualità
3 ore fa:Olio sotto assedio: Coldiretti Calabria denuncia i “trafficanti” e il crollo dei prezzi
1 ora fa:Morte Tonino Sommario, Le Fosse (Pd): «Non è sfortuna, è abbandono»
2 ore fa:Welfare, la Regione convoca tutti gli Ambiti territoriali sociali: Straface chiama i Comuni a scelte coraggiose
53 minuti fa:Cibo, identità e futuro: il Majorana lancia la campagna “panini identitari”
4 ore fa:C'è un orgoglio del nord-est che trionfa a MARCA Bologna: è il Riso di Sibari

A Camigliatello è tutto pronto per la Notte Bianca della biodiversità

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Anche quest’anno il Centro Visita del Cupone a Camigliatello Silano sarà la splendida location per la “Notte Bianca della biodiversità”.

Domani 5 agosto su iniziativa organizzata dal Reparto Carabinieri Biodiversità di Cosenza si avrà la possibilità di godere delle meraviglie della Sila attraverso una serie di appuntamenti previsti e organizzati dall’Arma Forestale.

Si inizierà il pomeriggio, alle 16.00, con l’accoglienza ai partecipanti e la visita guidata ai recinti faunistici. A seguire “dal bosco al violino” a cura del maestro liutaio Andrea Pontedoro dell’associazione Liutaria bisignanese. In serata alle 20.30 verrà proiettato il cortometraggio “Nadir” realizzato dal Circolo Culturale Prometeo 88 con il contributo della Calabria Film Commission.

La manifestazione dedicata alla scoperta delle riserve naturali e delle specie animali notturne all’interno dei 28 Reparti presenti sul territorio nazionale terminerà con l’osservazione astronomica guidata dall’astrofilo Angelo Mendicelli, gruppo “astrofili Menkalian”.

(fonte comunicato stampa)

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.