6 ore fa:A Rossano concluso il Giovà beach volley e già si pensa alla prossima edizione
6 ore fa:Detenzione di armi e munizioni, assolti due fratelli
1 ora fa:Ventura stuzzica il sindaco Labonia: «Nessuna polemica, ci stanno a cuore i problemi della gente»
5 ore fa:Fravule, alla scoperta del centro storico di Rossano ascoltando le antiche favole
35 minuti fa:Storie d'Altri tempi - La grande guerra a Corigliano
2 ore fa:Marina di Sibari con un nuovo look: ecco la nuova piazza "Rosa dei Venti"
3 ore fa:Primi risultati incoraggianti per l'uso dello Scout Speed a Calopezzati
3 ore fa:Cassano Jonio, impalcatura si stacca dal palazzo: necessario intervento dei Vigili del Fuoco
7 ore fa:Il Peperoncino Jazz Festival fa tappa a Trebisacce per una tre giorni di musica e cultura
4 ore fa:Maria ad Nives, i marinai, la gente in spiaggia e quelle emozioni che si estendono su tutto il litorale di Corigliano-Rossano

A Camigliatello è tutto pronto per la Notte Bianca della biodiversità

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Anche quest’anno il Centro Visita del Cupone a Camigliatello Silano sarà la splendida location per la “Notte Bianca della biodiversità”.

Domani 5 agosto su iniziativa organizzata dal Reparto Carabinieri Biodiversità di Cosenza si avrà la possibilità di godere delle meraviglie della Sila attraverso una serie di appuntamenti previsti e organizzati dall’Arma Forestale.

Si inizierà il pomeriggio, alle 16.00, con l’accoglienza ai partecipanti e la visita guidata ai recinti faunistici. A seguire “dal bosco al violino” a cura del maestro liutaio Andrea Pontedoro dell’associazione Liutaria bisignanese. In serata alle 20.30 verrà proiettato il cortometraggio “Nadir” realizzato dal Circolo Culturale Prometeo 88 con il contributo della Calabria Film Commission.

La manifestazione dedicata alla scoperta delle riserve naturali e delle specie animali notturne all’interno dei 28 Reparti presenti sul territorio nazionale terminerà con l’osservazione astronomica guidata dall’astrofilo Angelo Mendicelli, gruppo “astrofili Menkalian”.

(fonte comunicato stampa)

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.