1 ora fa:Lavori sulla ferrovia Jonica, tornano i bus e la Sibaritide resta al palo: dopo le 17:45 il territorio è isolato
31 minuti fa:Castrovillari, Rosa chiede lo stop ai raduni notturni alla “villetta gialla”: «Degrado e quiete compromessa»
2 ore fa:Da Vaccarizzo ai Balcani, l’Arbëria costruisce nuovi ponti: Vakarici apre il dialogo con Čair e Dibra
3 ore fa:Acquaformosa, Milione replica sui concorsi: «Quelle assunzioni erano previste anche dalla sua Giunta»
1 minuto fa:Trebisacce porta identità e sapori al Festival dei Borghi più belli d’Italia
1 ora fa:Mense scolastiche, Coldiretti Calabria contro i cibi ultra-processati: «Più prodotti locali nei piatti dei bambini»
3 ore fa:Le musiche di Morricone risuonano nel cuore antico di Cassano Jonio
2 ore fa:Mazza (CMG) sull'illusione delle piazze piene: «Il palco non può sostituire una politica di sviluppo»
5 ore fa:Spezzano Albanese, attivato l’ufficio postale mobile: servizi garantiti durante i lavori in via Nazionale
4 ore fa:Mormanno sale in sella: l’Appennino Bike Tour porta il turismo lento nel cuore del Pollino

Piloti troppo stanchi, più di 200 passeggeri rimasti a terra tra Lamezia e Milano

1 minuti di lettura

LAMEZIA TERME – Enormi disagi registrati ieri sera all’aeroporto di Lamezia Terme, in concomitanza con quello di Milano Malpensa.

Entrando nel dettaglio, i piloti di Easyjet hanno gettato la spugna per il superamento delle ore di volo giornaliere, previste da contratto e, inoltre, la troppa stanchezza ha portato gli stessi ad evitare di mettersi in viaggio per questioni di ovvia sicurezza.

Oltre 200 i passeggeri rimasti a terra tra ieri sera, 29 giugno che da Milano dovevano imbarcarsi sul volo Easyjet diretto in Calabria. Stessa sorte per il volo di Ryanair, in programma per le 22.40 di ieri sera che non è decollato da Lamezia, sempre diretto verso il capoluogo meneghino, ma che è decollato questa mattina.

Anche oggi la tratta è stata oggetto di blocco, infatti il volo Milano Lamezia EJU2861 Easyjet che doveva partire alle 7 è stato annullato, tale cancellazione ha comportato anche l'annullamento del volo Lamezia Milano EJU2862 con partenza prevista alle 09:25, nelle medesime condizioni. Cancellato anche un volo da e per Francoforte.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive