Piloti troppo stanchi, più di 200 passeggeri rimasti a terra tra Lamezia e Milano
Da ieri sera voli annullati per la tratta Lamezia-Milano Malpensa. Aaeroporto nel caos, ma i piloti sovraccarichi di ore di lavoro non rischiano la sicurezza dei passeggeri
LAMEZIA TERME – Enormi disagi registrati ieri sera all’aeroporto di Lamezia Terme, in concomitanza con quello di Milano Malpensa.
Entrando nel dettaglio, i piloti di Easyjet hanno gettato la spugna per il superamento delle ore di volo giornaliere, previste da contratto e, inoltre, la troppa stanchezza ha portato gli stessi ad evitare di mettersi in viaggio per questioni di ovvia sicurezza.
Oltre 200 i passeggeri rimasti a terra tra ieri sera, 29 giugno che da Milano dovevano imbarcarsi sul volo Easyjet diretto in Calabria. Stessa sorte per il volo di Ryanair, in programma per le 22.40 di ieri sera che non è decollato da Lamezia, sempre diretto verso il capoluogo meneghino, ma che è decollato questa mattina.
Anche oggi la tratta è stata oggetto di blocco, infatti il volo Milano Lamezia EJU2861 Easyjet che doveva partire alle 7 è stato annullato, tale cancellazione ha comportato anche l'annullamento del volo Lamezia Milano EJU2862 con partenza prevista alle 09:25, nelle medesime condizioni. Cancellato anche un volo da e per Francoforte.