14 ore fa:Una nuova legge potrebbe far saltare l’impianto eolico di Capo Trionto
15 ore fa:Stasi torna sul nodo di Tarsia: «Sta sparendo l'Alta Velocità in Calabria, nel silenzio generale»
13 ore fa:Decontribuzione Sud, la preoccupazione degli industriali
14 ore fa:Ritardi apertura Sila-Mare, Tavernise e Bevacqua chiedono alla Regione di «intervenire con urgenza»
12 ore fa:A Campana aperti e funzionanti i laboratori di cardiologia, diabetologia e quello per i prelievi anticoagulanti
13 ore fa:A Co-Ro la buona sanità passa anche dai medici cubani
45 minuti fa:«L'autonomia differenziata è indecente anche per la Corte Costituzionale»
12 ore fa:Il Movimento del Territorio sulle strade di Schiavonea: «Un vero e proprio colabrodo»
11 ore fa:Sanità e riorganizzazione reparti, per Azzurro Mare «c'è un po' di confusione tra i "soldatini locali" del centro-destra»
15 minuti fa:C'è una stella del nord-est della Calabria che brilla a Dubai

Ciclovia dei Parchi della Calabria, nessun sequestro in atto per il tracciato sul Pollino

1 minuti di lettura

ROTONDA - A seguito del sequestro da parte dell’autorità giudiziaria della pista ciclabile Campotenese -Morano Calabro sull’ex tracciato della ferrovia Calabro Lucana (leggi qui), il presidente dell’Ente Parco a nome dell’intero Consiglio direttivo ha convocato il Direttore dell’Ente, il Rup, i tecnici e l’impresa coinvolti nella realizzazione dell’opera, al fine di richiedere una dettagliata relazione nel merito delle presunte criticità e problematiche emerse nella vicenda, con l’auspicio che la stessa possa essere rapidamente chiarita.

Non appena sarà consegnata la relazione suddetta l’Ente Parco si metterà a disposizione dell’autorità giudiziaria, verso il cui operato manifesta pieno rispetto e fiducia, al fine di pervenire nel più breve tempo possibile alla risoluzione della vicenda giudiziaria in corso.

Tale lavoro è finalizzato anche a restituire in tempi brevi, la fruizione piena e completa dell’opera ai tantissimi cicloturisti che già ne hanno apprezzato la realizzazione.

Si coglie l’occasione per ribadire che la chiusura disposta non riguarda assolutamente la Ciclovia dei Parchi della Calabria la cui tratta di oltre 500 km, è totalmente fruibile da Laino Borgo a Reggio Calabria, tanto che ad oggi sono numerosissimi i cicloturisti che la stanno percorrendo.

 

(fonte: comunicato stampa Parco Nazionale del Pollino)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.