10 ore fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»
9 ore fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
11 ore fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare
11 ore fa:Riaperto (finalmente) al traffico veicolare il Ponte Saraceno a Trebisacce
44 minuti fa:Le Congrè, la Processione dei Misteri e i riti secolari del Venerdì Santo
13 ore fa:Approvata la mozione sulla dinamicità dei fondi Europei, Molinaro: «Più qualità istituzionale»
13 ore fa:Non essere chi sei. È uscito il nuovo libro dello scrittore cariatese Francesco Talarico
12 ore fa:Operazione Athena, annullata l'ordinanza per Luca Laino
12 ore fa:Coldiretti Calabria: «L'acquisto di cibo, direttamente dal produttore, garantisce maggiore fiducia»
10 ore fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”

Verde pubblico, Solidarietà e Partecipazione pianta tre nuovi alberelli a Castrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI -  Anche quest'anno Solidarietà e Partecipazione continua l'iniziativa del "monitoraggio del verde pubblico" a Castrovillari. L'associazione, che ha a cuore l'ambiente e per questo attivissima a Castrovillari, ha messo a dimora tre alberi in via Coscile, inquadrando i punti della città dove il verde scarseggia al fine, tra le altre cose, di sensibilizzare i cittadini ai beni comuni. Lo scopo è quello di tutelare la natura, evitando tagli e sradicamenti, piuttosto curando gli alberi presenti per una Castrovillari più bella e più green. 

L'iniziativa, giunta alla sua terza edizione, ha visto anche la presenza dell'assessore all'ambiente del Comune di Castrovillari, Pasquale Pace e dell'ingegnere Nicola Viceconte, attraverso un sodalizio che dà voce a tutti quei cittadini che hanno richiesto espressamente nuovi punti di verde in città.

I volontari dell'associazione, indossando la loro casacca, hanno colorato e restituito ad una importante strada cittadina nuovi alberelli, simbolo dell'impegno e dell'amore dell'associazione per la città che il tempo renderà forti ma che tutti hanno il dovere di curare e amare.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).