50 minuti fa:Il barlettano Mimmo Ricatti trionfa alla sesta Corrimirto
18 ore fa:Nel carcere di Castrovillari si formano nuovi pizzaioli
15 ore fa:Entusiasmo a metà: Si trovano i fondi per la Statale 106, ma vengono cancellati importanti interventi sulla ferrovia jonica
1 ora fa:A Civita poste le basi per la grande Ippovia dell'Appennino calabrese
17 ore fa:Cassano ha approvato a maggioranza il progetto del tratto Sibari-Rossano
20 minuti fa:È tempo che anche Corigliano-Rossano si doti delle sue farmacie comunali
1 ora fa:Il Partito Democratico pensa ad una pianificazione che vada oltre il PSA
2 ore fa:Bilancio di previsione approvato senza Dup: scoppia la bagarre a Paludi
2 ore fa:A Terranova da Sibari spedite le letterine per il Polo Nord
18 ore fa:Nella strage di Magdeburgo coinvolto anche un calabrese

Lavori in corso sulle strade provinciali cosentine: più di un milione di euro per la manutenzione ordinaria

1 minuti di lettura

COSENZA - Lavori in corso sulle strade provinciali, sulle quali è partita la pulizia e il taglio erba da parte delle squadre afferenti al Settore Viabilità dell’Ente.

La Presidente Succurro questa mattina si è recata personalmente in visita presso le squadre impegnate nella manutenzione.

«Eccomi con alcuni dipendenti della Provincia che ogni giorno lavorano per garantire la viabilità. Lungo tutte le strade provinciali è iniziata la pulizia dei lati con erba e arbusti. In primavera la natura rinasce, quindi ci vogliono interventi per assicurare visibilità e sicurezza stradale. Grazie molte alle nostre squadre, che ho voluto incontrare e salutare di persona», le dichiarazioni della Presidente.

Le operazioni di pulizia e taglio erba lungo le strade di competenza provinciale relative all’annualità 2022 sono prontamente partite, su disposizione della Presidente Succurro, per garantire la sicurezza pubblica e consentire il transito veicolare in piena tranquillità,
con i corpi stradali dotati di buona visibilità e privi di ostacoli che potrebbero impedire la lettura della segnaletica o peggio provocare incidenti.

Gli interventi interesseranno circa 2.500 Km. di strade, distribuiti su tutto il territorio della provincia di Cosenza, con un investimento economico programmato di circa 1.400.000 € (un milione e quattrocentomila/euro).

L’indirizzo politico di vicinanza al territorio, fortemente voluto dalla Presidente Succurro, si sta trasformando in realtà grazie anche ai tecnici del Settore Viabilità e al neo Dirigente ingegnere Gianluca Morrone.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.