Lavori in corso sulle strade provinciali cosentine: più di un milione di euro per la manutenzione ordinaria
È partita la pulizia e il taglio erba da parte delle squadre afferenti al Settore Viabilità dell’Ente. La presidente Succurro ha incontrato i dipendenti impegnati nei lavori: «Assicurare visibilità e sicurezza stradale»
COSENZA - Lavori in corso sulle strade provinciali, sulle quali è partita la pulizia e il taglio erba da parte delle squadre afferenti al Settore Viabilità dell’Ente.
La Presidente Succurro questa mattina si è recata personalmente in visita presso le squadre impegnate nella manutenzione.
«Eccomi con alcuni dipendenti della Provincia che ogni giorno lavorano per garantire la viabilità. Lungo tutte le strade provinciali è iniziata la pulizia dei lati con erba e arbusti. In primavera la natura rinasce, quindi ci vogliono interventi per assicurare visibilità e sicurezza stradale. Grazie molte alle nostre squadre, che ho voluto incontrare e salutare di persona», le dichiarazioni della Presidente.
Le operazioni di pulizia e taglio erba lungo le strade di competenza provinciale relative all’annualità 2022 sono prontamente partite, su disposizione della Presidente Succurro, per garantire la sicurezza pubblica e consentire il transito veicolare in piena tranquillità,
con i corpi stradali dotati di buona visibilità e privi di ostacoli che potrebbero impedire la lettura della segnaletica o peggio provocare incidenti.
Gli interventi interesseranno circa 2.500 Km. di strade, distribuiti su tutto il territorio della provincia di Cosenza, con un investimento economico programmato di circa 1.400.000 € (un milione e quattrocentomila/euro).
L’indirizzo politico di vicinanza al territorio, fortemente voluto dalla Presidente Succurro, si sta trasformando in realtà grazie anche ai tecnici del Settore Viabilità e al neo Dirigente ingegnere Gianluca Morrone.