7 ore fa:Barbieri sbarca in Turchia ed inaugura la nona settimana della cucina italiana nel mondo
11 ore fa:La recensione di Mercogliano al volume di Carlino “La Sila Greca Tra Storia e Feudalità”
8 ore fa:Il Kiwanis club dona un defibrillatore al polo liceale di Rossano
2 ore fa:Castrovillari: nella giornata della colletta alimentare raccolti settemila chili di alimenti
3 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
9 ore fa:"Voci in coro" racconta le storie di chi resiste, esiste e resta nella città di Corigliano-Rossano
10 ore fa:Guasto al camino: donna ustionata trasferita in ospedale
Ieri:Nella Città dell'Olio (inesistente) è iniziata la molitura della leucocarpa
1 ora fa:Una comunità attonita: Mandatoriccio attende il ritorno di Francesca
5 ore fa:Volley femminile: la Pallavolo Rossano esce sconfitta ma a testa alta

Jonio Wild e gli studenti delle scuole medie di Cariati hanno visitato La Tomba Brezia

1 minuti di lettura

CARIATI - «Nell'ambito del progetto PON "Alla Scoperta Della Città - Magia Di Una Foto", coordinato dalle professoresse Aquila Adele Passavanti e Lauretta Ciccopiedi, gli alunni delle classi seconda e terza media dell'Istituto Comprensivo di Cariati hanno visitato La Tomba Brezia in Località Salto, dove la professoressa Passavanti, in qualità di esperta ha sostenuto una lezione all'aperto sull'importanza storica del luogo».

Lo comunicano attraverso un comunicato, Cataldo Curia e Mimmo Formaro, rispettivamente presidente e socio, del movimento Le Lampare Jonio Wild.

«Successivamente abbiamo presentato, come JonioWild Avventure Ed Esperienze in Calabria – dichiara il movimento - gli sport outdoor: dal trekking, alle escursioni, alle esplorazioni, tutte attività a diretto contatto con la natura. Il presidente Curia ha poi mostrato ai ragazzi il kit ideale del trekker sottolineando come queste attività siano importanti soprattutto per la valorizzazione dei territori».

«La tappa finale di questa bella mattinata è stata la visita alla Mostra foto-documentaria della professoressa Assunta Scorpiniti – conclude la nota - "Famiglie e barche della comunità marinara di Cariati" esposta in forma permanente nel salone polifunzionale del Porto insieme a alla mostra sull'Emigrazione In Germania».

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive