9 ore fa:Corigliano Volley, è ufficiale il ritorno in Serie A3: i rossoneri pronti alla sfida nel Girone Blu
6 ore fa:La Gioconda era principessa di Rossano? Il mistero che porta la Monna Lisa in Calabria
11 ore fa:Sila Greca, dal 27 luglio sarà attivo l’ambulatorio oncologico per le aree interne
10 ore fa: Referendum sui sottosegretari, Filomena Greco: «Le regole della democrazia non possono essere cambiate da una sola maggioranza»
8 ore fa:Jesse John è vice campione italiano U18 nel peso
8 ore fa:Porto, il dossier vero è il terminal crociere: Banchina 1 nel mirino per aprire la destinazione Sibari
5 ore fa:Odissea 2000, ogni giorno il divertimento diventa spettacolo: tra magia, hydro dance e il debutto del k-pop
7 ore fa:TPL, Stasi attacca la Regione: «Finanziare subito il Piano e cambiare i criteri»
7 ore fa:Solèa, il rooftop sullo Jonio dove il tramonto diventa ingrediente straordinario
9 ore fa:Castrovillari, nasce “P.O.P. – Perché Oggi è Possibile”: partecipazione e confronto al Parco giochi comunali

Incendio comunità salesiani, l’amministrazione comunale esprime «solidarietà e vicinanza»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Mi faccio portavoce dell'intera amministrazione e del consiglio comunale tutto nell'esprimere totale vicinanza e solidarietà ai Salesiani di Corigliano, vittime della barbarie e dell'inciviltà». Della notizia ne avevamo parlato stamattiana qui: Clicca qui

Queste le parole del sindaco Flavio Stasi nel commentare l'atto intimidatorio che ha interessato il complesso dei Salesiani di Corigliano, con un incendio che ha colpito una parte della struttura. Ruolo importante quello dei Salesiani nel contesto cittadino, che nella struttura coinvolta dall'incendio garantiscono ospitalità e tutela ai minori non accompagnati e ai migranti in difficoltà.

«Sul tema della legalità stiamo agendo con tutte le nostre forze - ha concluso il sindaco Stasi - nell'ultima riunione dei capigruppo si è affrontato proprio l'aspetto della sicurezza territoriale e, non appena avremo la disponibilità del Prefetto e del presidente del Tribunale di Castrovillari terremo un consiglio comunale su sicurezza e legalità, in cu affronteremo il delicato momento che la nostra città sta vivendo».

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia