Incendio comunità salesiani, l’amministrazione comunale esprime «solidarietà e vicinanza»
Il sindaco Stasi: «Sul tema della legalità stiamo agendo con tutte le nostre forze. Terremo un consiglio comunale su sicurezza e legalità, in cui affronteremo il delicato momento che la nostra città sta vivendo»
CORIGLIANO-ROSSANO - «Mi faccio portavoce dell'intera amministrazione e del consiglio comunale tutto nell'esprimere totale vicinanza e solidarietà ai Salesiani di Corigliano, vittime della barbarie e dell'inciviltà». Della notizia ne avevamo parlato stamattiana qui: Clicca qui
Queste le parole del sindaco Flavio Stasi nel commentare l'atto intimidatorio che ha interessato il complesso dei Salesiani di Corigliano, con un incendio che ha colpito una parte della struttura. Ruolo importante quello dei Salesiani nel contesto cittadino, che nella struttura coinvolta dall'incendio garantiscono ospitalità e tutela ai minori non accompagnati e ai migranti in difficoltà.
«Sul tema della legalità stiamo agendo con tutte le nostre forze - ha concluso il sindaco Stasi - nell'ultima riunione dei capigruppo si è affrontato proprio l'aspetto della sicurezza territoriale e, non appena avremo la disponibilità del Prefetto e del presidente del Tribunale di Castrovillari terremo un consiglio comunale su sicurezza e legalità, in cu affronteremo il delicato momento che la nostra città sta vivendo».