A Paludi tutto pronto per i festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola
Tanti gli appuntamenti: l’accoglienza della reliquia del Santo, giovedì 12 maggio; il concerto di Cece’ Barretta sabato 14 e poi degustazioni e spettacolo pirotecnico. Ecco i dettagli
PALUDI - Si avvicinano i festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola, a cui il popolo paludese è legato da una tradizione storica.
Ricco e interessante il calendario di appuntamenti organizzato dal parroco Don Stefano Aita e dalla comunità di Paludi tra i quali spiccano l’accoglienza della reliquia di San Francesco di Paola giorno 12 Maggio alle ore 17.45, il concerto di Cece’ Barretta giorno 14 Maggio 2022 a partire dalle ore 21.30.
La serata sarà anche l’occasione per degustare un buon panino con la porchetta e i tradizionali “scoratelli” a cura della Pro Loco Paludi, nonché assistere al tradizionale Cavallo pirotecnico offerto dal Circolo San Francesco.
Il tutto si concluderà con la solenne celebrazione eucaristica giorno 15 maggio alle ore 17 a cui seguirà la tradizionale processione per le vie del paese.