42 minuti fa:Castrovillari si prepara al 68° Carnevale: dal 7 al 17 febbraio 2026 un’esplosione di colori e tradizione
4 ore fa:Ente Parco Nazionale del Pollino: pubblicato il bando per lo sgombero neve
4 ore fa:A Co-Ro arriva Natale al centro: l'evento che rimette al centro persone, comunità e territorio
1 ora fa:Il comune di Cariati si unisce al cordoglio per la scomparsa di Cataldo Perri
2 ore fa:Un gesto di solidarietà per Natale: arriva il “Farmaco Sospeso” in ricordo di Giovanni Panettiere
3 ore fa:Imparare attraverso l’esperienza: i bambini di Magnolia scoprono il valore dell’attesa e del cambiamento
12 minuti fa:Tutto pronto per il “Friendly Christmas Evening”: l'evento di Natale di Rossano Purpurea
1 ora fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
3 ore fa:Giubileo Diocesano dei Marittimi: fede, mare e speranza a Corigliano-Rossano
2 ore fa:Villapiana, firmata la Convenzione con la Regione: fondi per infrastrutture moderne in Contrada Varco dell’Antenna

A Cassano consegna dei lavori per la bonifica dell'ex campo di bocce di Sibari

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «Presenti il sindaco Gianni Papasso, l’assessore ai lavori pubblici, Leonardo Sposato, il progettista, ingegnere Luigi Serra Cassano, il Rup e direttore dei lavori, ingegnere Antonio De Marco e il rappresentante dell’impresa affidataria “Ecology Green srl” di Corigliano-Rossano, sono stati consegnati i lavori riguardanti la “Demolizione della struttura in acciaio contenente copertura in amianto e bonifica dell’area dell’ex campo di bocce a Sibari”».     

Lo dichiara l’ufficio stampa del comune di Cassano Jonio.

«La formale sottoscrizione dell’atto di consegna, si è tenuta nel salone di rappresentanza “Gino Bloise” del palazzo di città. L’intervento, che secondo le indicazioni contenute nel Capitolato speciale d’appalto dovrà essere completato entro trenta giorni dalla data di consegna lavori – si legge nella nota - impegnerà complessivamente la somma di oltre 10 mila euro. L’esecuzione dei lavori, provocherà un miglioramento sotto il profilo estetico, della salubrità del luogo, ai fini della salvaguardia della salute pubblica per la rimozione dell’amianto, e dell’aspetto estetico dell’area».                

«Il Campo da bocce di Sibari abbandonato ormai da una decina di anni - ha ricordato nell’occasione, il sindaco Papasso - venne realizzato nel 1987 dall’amministrazione comunale del tempo, in cui ricopriva la carica di assessore, su suo interessamento. I lavori in questione, ha aggiunto, si sono resi necessari poiché l’ex struttura sportiva-ricreativa si trova in un contesto urbano con la presenza di recettori sensibili, come il parco giochi, edifici di culto e scuola».

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive