11 ore fa:L’Unical scende in campo al fianco dei lavoratori della Snam
17 ore fa:Tragedia a Schiavonea, centauro muore durante una prova di enduro
13 ore fa:“Senza Copione”, il talento degli studenti in scena al Teatro Paolella
14 ore fa:Cassano Jonio, scontro sui fondi contro il dissesto: la minoranza accusa il Comune di perdere finanziamenti
16 ore fa:Una Chiesa in dialogo: il 16 maggio si terrà il Terzo Convegno Diocesano di Pastorale
9 ore fa:Co-Ro, domani consegna del secondo Asilo Nido al Frasso: a settembre via al servizio per la fascia 0-3 anni
12 ore fa:La prevenzione è vita: anche ad Albidona arriva la Carovana della Prevenzione di Komen Italia
17 ore fa:Cassano Jonio capitale della speleologia internazionale: grande successo per "I Cuadène 2026"
15 ore fa:Amendolara punta al riconoscimento di “Città”: avviato l’iter ufficiale
9 ore fa:Rinnovato il direttivo dell'associazione speleologica Liocorno: Salvatore Cirianni confermato presidente

A Cassano consegna dei lavori per la bonifica dell'ex campo di bocce di Sibari

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «Presenti il sindaco Gianni Papasso, l’assessore ai lavori pubblici, Leonardo Sposato, il progettista, ingegnere Luigi Serra Cassano, il Rup e direttore dei lavori, ingegnere Antonio De Marco e il rappresentante dell’impresa affidataria “Ecology Green srl” di Corigliano-Rossano, sono stati consegnati i lavori riguardanti la “Demolizione della struttura in acciaio contenente copertura in amianto e bonifica dell’area dell’ex campo di bocce a Sibari”».     

Lo dichiara l’ufficio stampa del comune di Cassano Jonio.

«La formale sottoscrizione dell’atto di consegna, si è tenuta nel salone di rappresentanza “Gino Bloise” del palazzo di città. L’intervento, che secondo le indicazioni contenute nel Capitolato speciale d’appalto dovrà essere completato entro trenta giorni dalla data di consegna lavori – si legge nella nota - impegnerà complessivamente la somma di oltre 10 mila euro. L’esecuzione dei lavori, provocherà un miglioramento sotto il profilo estetico, della salubrità del luogo, ai fini della salvaguardia della salute pubblica per la rimozione dell’amianto, e dell’aspetto estetico dell’area».                

«Il Campo da bocce di Sibari abbandonato ormai da una decina di anni - ha ricordato nell’occasione, il sindaco Papasso - venne realizzato nel 1987 dall’amministrazione comunale del tempo, in cui ricopriva la carica di assessore, su suo interessamento. I lavori in questione, ha aggiunto, si sono resi necessari poiché l’ex struttura sportiva-ricreativa si trova in un contesto urbano con la presenza di recettori sensibili, come il parco giochi, edifici di culto e scuola».

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive