5 ore fa:«Fare chiarezza su schede bianche seggio di Cosenza, stop ai lavori giunta»
5 ore fa:Emergenze del sistema universitario, all’Unical un incontro promosso da Cgil
3 ore fa:Nasce in Calabria il corso di alta formazione in “Marketing per lo Sviluppo Turistico in Ambiente Agricolo e Aree Rurali”
8 ore fa:Caso Gentile, Report mette in luce tutti i dubbi sul riconteggio delle schede
4 ore fa:Sulla Statale 106 muore la nostra gente, il tratto della Sibaritide rimane uno dei più pericolosi
8 ore fa:Baker Hughes, cresce una consapevolezza tra la gente: «Vicenda finita in mezzo alle faide politiche»
6 ore fa:A Co-Ro un evento di Auser sul tema delle truffe agli anziani
7 ore fa:Nasce Sibaritide Turismo, la piattaforma che mira a rilanciare l'esperienza turistica nel nord-est
3 ore fa:Ripristino della potabilità dell’acqua dei Laghi di Sibari, Papasso: «Monitoraggio costante delle condizioni»
7 ore fa:Al Museo di Cariati il concerto del Maestro Pasqualino Milito

L'assessore provinciale Pina Sturino in visita a Caloveto

1 minuti di lettura

CALOVETO - «Che i primi passi della nuova Giunta provinciale guidata dalla Presidente Rosaria Succurro, si muovano nei territori partendo proprio dai piccoli centri dell’entroterra è da accogliere come segnale positivo di un nuovo percorso condiviso ed incentrato sull’ascolto e sul dialogo, finalizzato ad individuare e risolvere criticità ed emergenze».

È quanto dichiara il Sindaco Umberto Mazza ringraziando Pina Sturino, neo assessore della Provincia di Cosenza delegato all’istruzione, alla transizione digitale e alle pari opportunità per aver inserito Caloveto tra le prime tappe del suo tour istituzionale.

Ad accogliere il consigliere comunale di Montalto Uffugo è stato nei giorni scorsi il vicesindaco Gianfranco Salatino che ha fornito all’assessore un quadro generale di tutte le questioni aperte di competenza dell’Ente Provincia.

Tra tutte, quella della viabilità sulla strada provinciale, importante arteria di collegamento con il resto del territorio che con il maltempo e le precipitazioni abbondanti risulta di difficile percorrenza. L’assessore Sturino si è fatta carico dell’esigenza di interventi di messa in sicurezza e manutenzione della strada.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive