50 minuti fa:A San Basile nasce l’equipaggio di terra dei paesi arbëreshë
15 ore fa:La montagna premia i suoi eroi: nasce il premio "Custodi del Pollino"
17 ore fa:Il Polo Magnolia pronto per un altro anno originale: creatività, curiosità e consapevolezza
13 ore fa:Concluso il Gran Premio Manente: premiati Verdiana e Natalino Stasi
11 ore fa:Donna travolta da una moto ai Laghi di Sibari: è grave
14 ore fa:Cantinella Beer Fest 2025: musica, birra e tradizione a Corigliano-Rossano
13 ore fa:Ex Caserma dei Vigili del Fuoco nel Centro Storico di Rossano: arriva l’ordinanza di Stasi
14 ore fa:Il progetto Unical è il primo d’Italia nel bando del dipartimento pari opportunità sulla formazione tecnico-scientifica
12 ore fa:Tra il gioco e il simbolico, a Santa Sofia d’Epiro si riscopre il Collaccio Nuziale Arbëresh
16 ore fa:Mazza (CMG): «La Politica si occupi delle vertenze territoriali, non del mormorio di piazza»

Castrovillari, 25 aprile: cerimonia al monumento ai caduti e riconsegna alla città del Cineteatro Vittoria

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Il 25 aprile la cittadinanza è invitata a partecipare a due momenti significativi, la deposizione della corona di alloro al monumento ai caduti e la riapertura del cine teatro Vittoria.

Si inizia con il raduno alle 10 presso piazza municipio per il successivo corteo verso il monumento ai caduti e la deposizione della corona alle ore 10.30.

Alle 11.00 riconsegna alla città del cineteatro Vittoria. Le restrizioni ancora vigenti per il Covid avrebbero consentito l'accesso ad un numero limitato di persone al teatro. Per tale motivo si è deciso di aprire il teatro dalle 11.00 alle 13.30 per consentire a tutti l'ingresso in maniera scaglionata e rivedere finalmente una struttura completa in ogni suo aspetto vedendo scorrere le immagini di quel giorno, di tanti anni fa, in cui andò in fumo, girate a suo tempo con tanto di interviste dal compianto Giorgio Massacra e gentilmente concesse dalla figlia Laura giornalista Rai.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.