A Co-Ro ritornano le "Giornate mediche dello Jonio"
Il congresso medico giunto alla terza edizione, si svolgerà il 29 e il 30 aprile, affronterà anche gli aspetti e le problematiche connesse al managment e alla gestione infermieristico-sanitaria
CORIGLIANO-ROSSANO - Si svolgeranno il 29 e il 30 aprile a Corigliano-Rossano “Le Giornate mediche dello Jonio”, il congresso che affronterà sia tematiche di stretta pertinenza medico-clinica sia gli aspetti e le problematiche connesse al managment, alla gestione infermieristica e ai profili di responsabilità professionale sanitaria.
Nelle sette sessioni tematiche medici ed operatori si confronteranno su: gestione infermieristica, management e clinica, cardiologia, patologie respiratorie, malattie metaboliche e diabete, obesità ed ecografia interventista.
Il meeting formativo, accreditato Ecm giunto alla terza edizione, promosso dal responsabile scientifico dottor Luigi Muraca consolida un appuntamento atteso dagli operatori sanitari perché rappresenta, oltre ad un momento di confronto scientifico e aggiornamento, anche un’occasione per verificare l’integrazione dei processi di presa in carico del paziente e le nuove frontiere farmacologiche e cliniche nella somministrazione della terapia.
Nella giornata di sabato in programma l’intervento di mons. Maurizio Aloise che terrà una lectio sul tema: “Verso la fine della vita: trattare o accompagnare, accanimento terapeutico o cure ragionevoli”
La due giorni di approfondimenti e confronti serrati si concluderanno con una tavola rotonda sulla “Responsabilità professionale”.