15 ore fa:Vergogna tra i boschi di Corigliano: discarica abusiva e fontana storica rotta
14 ore fa:Educazione al gusto, a Caloveto il "Ranu Rattatu" va a ruba
10 ore fa:Consegna del basco e del fregio ai nuovi guastatori dell’Esercito a Castrovillari
12 ore fa:Continua a calare il prezzo dell'olio, Coldiretti: «Speculazioni machiavellicamente pilotate. Servono subito controlli»
13 ore fa:I bambini del Magnolia di Co-Ro celebrano la Giornata Internazionale della Pace
14 ore fa:La Calabria delle Radici, a Castrovillari taglio del nastro per un "museo nel museo"
12 ore fa:Giacomo Triglia firma il video promozionale "È Sybaris – Terre di Luce" del Gal Sibaritide
13 ore fa:Omaggio all'artista Mimmo Rotella, a vent'anni dalla sua scomparsa
15 ore fa:Violenza allo stadio, confermati i Daspo per 8 tifosi della Rossanese
11 ore fa:La Vignetta dell'Eco

A Co-Ro ritornano le "Giornate mediche dello Jonio"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si svolgeranno il 29 e il 30 aprile a Corigliano-Rossano “Le Giornate mediche dello Jonio”, il congresso che affronterà sia tematiche di stretta pertinenza medico-clinica sia gli aspetti e le problematiche connesse al managment, alla gestione infermieristica e ai profili di responsabilità professionale sanitaria.

Nelle sette sessioni tematiche medici ed operatori si confronteranno su: gestione infermieristica, management e clinica, cardiologia, patologie respiratorie, malattie metaboliche e diabete, obesità ed ecografia interventista.

Il meeting formativo, accreditato Ecm giunto alla terza edizione, promosso dal responsabile scientifico dottor Luigi Muraca consolida un appuntamento atteso dagli operatori sanitari perché rappresenta, oltre ad un momento di confronto scientifico e aggiornamento, anche un’occasione per verificare l’integrazione dei processi di presa in carico del paziente e le nuove frontiere farmacologiche e cliniche nella somministrazione della terapia.

Nella giornata di sabato in programma l’intervento di mons. Maurizio Aloise che terrà una lectio sul tema: “Verso la fine della vita: trattare o accompagnare, accanimento terapeutico o cure ragionevoli”

La due giorni di approfondimenti e confronti serrati si concluderanno con una tavola rotonda sulla “Responsabilità professionale”.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.