10 ore fa:Tis, l'appello della Cisl alle istituzioni: «Lavorare insieme per superare il precariato»
6 ore fa:Europa Verde Co-Ro: «La Bandiera Blu è una vittoria del territorio, non uno strumento di propaganda né di polemica»
4 ore fa:Corigliano Scalo, tenta una rapina in un negozio: arrestato cittadino rumeno
11 ore fa:La parrocchia di “San Giovanni Battista” di Mirto si prepara ai festeggiamenti in onore del Santo Patrono
7 ore fa:Il Corigliano investe nei giovani talenti
10 ore fa:Caloveto, dote di oltre 18mila euro per attività economiche e artigianali
11 ore fa:Al Parco Archeologico di Sibari debutta la rassegna “Copia-Copiae” con le opere di Claudio Abate
6 ore fa:La polveriera dei boschi di Corigliano-Rossano in preda allo scaricabarile della burocrazia
7 ore fa:Co-Ro, da domani aperte le iscrizioni per il servizio di refezione scolastica
8 ore fa:Consegnati i lavori della scuola di Via Nizza a Schiavonea

A Co-Ro ritornano le "Giornate mediche dello Jonio"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si svolgeranno il 29 e il 30 aprile a Corigliano-Rossano “Le Giornate mediche dello Jonio”, il congresso che affronterà sia tematiche di stretta pertinenza medico-clinica sia gli aspetti e le problematiche connesse al managment, alla gestione infermieristica e ai profili di responsabilità professionale sanitaria.

Nelle sette sessioni tematiche medici ed operatori si confronteranno su: gestione infermieristica, management e clinica, cardiologia, patologie respiratorie, malattie metaboliche e diabete, obesità ed ecografia interventista.

Il meeting formativo, accreditato Ecm giunto alla terza edizione, promosso dal responsabile scientifico dottor Luigi Muraca consolida un appuntamento atteso dagli operatori sanitari perché rappresenta, oltre ad un momento di confronto scientifico e aggiornamento, anche un’occasione per verificare l’integrazione dei processi di presa in carico del paziente e le nuove frontiere farmacologiche e cliniche nella somministrazione della terapia.

Nella giornata di sabato in programma l’intervento di mons. Maurizio Aloise che terrà una lectio sul tema: “Verso la fine della vita: trattare o accompagnare, accanimento terapeutico o cure ragionevoli”

La due giorni di approfondimenti e confronti serrati si concluderanno con una tavola rotonda sulla “Responsabilità professionale”.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.