4 ore fa:Il "passaggio" di Leone XIV da Rossano: «Ci affiancò nella fondazione del monastero»
7 ore fa:Treni ibridi in Calabria: all’appello mancano ancora i 6 Blues previsti per il 2024
8 ore fa:Il Polo Arberesh di Lungo vince l'edizione per la Calabria del concorso 'latuaidedimpresa'
7 ore fa:«La stabilizzazione dei Tis non può essere a carico dei Comuni»
9 ore fa:Polo sportivo del Brillia, Straface: «Abbandonato al degrado»
10 ore fa:Fave, guanciale e pecorino crotonese: ecco come si emoziona il turista
6 ore fa:Flavio Stasi: «Servono risorse da storicizzare, non scaricabarili»
10 ore fa:Soget trasloca all’ex Ospedale: «Scelta superficiale dell’Esecutivo Stasi»
6 ore fa:Le Lampare Bjc si scagliano contro «Il capitolato che non c'è»
11 ore fa:Centri d'accoglienza in Calabria, la gestione «irrazionale colpisce anche i minori soli»

Solidarietà a Co-Ro: Anche Udicon in aiuto del popolo ucraino. Parte la raccolta dei beni

1 minuti di lettura

CORIGLIANO – ROSSANO - Realizzare il desiderio di tanti di poter offrire il proprio sostegno e la propria vicinanza concreta alla popolazione Ucraina, attraverso il trasferimento di beni di prima necessità da destinare principalmente alle donne e ai bambini la cui quotidianità è stata stravolta dalla guerra.

È con questo obiettivo che anche l’Unione per la Difesa dei Consumatori di Corigliano-Rossano, facendosi portavoce dell’iniziativa promossa a livello nazionale dal presidente Denis Nesci, intende aprire le proprie porte alla solidarietà e alla responsabilità sociale.

È quanto fa sapere Ferruccio Colamaria, presidente provinciale del sodalizio, informando che in tutte le sedi della provincia di Cosenza sono stati attivati i punti di raccolta per i beni di prima necessità da destinare alla popolazione Ucraina.

Alimenti a lunga conservazione, acqua, prodotti per l’assistenza sanitaria, assorbenti, medicinali, indumenti pesanti, mascherine, traverse, salviette, pannolini, cibi sottovuoto, sacchi a pelo, coperte, torce con le batterie, prodotti per l’igiene personale. Sono, questi, i beni di prima necessità che è possibile donare.

A Corigliano-Rossano, per la consegna dei beni ci si può recare nella sede di via Margherita, allo scalo di Rossano, da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e nei giorni di lunedì, martedì e mercoledì, anche al pomeriggio, dalle ore 16 alle ore 19.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia