7 ore fa:Le Grotte di Sant’Angelo raccontano la storia: il 3 gennaio torna il viaggio narrativo nel tempo
5 ore fa:«La città è in festa, ma senza acqua»: Caputo contro la “normalità” di Stasi
6 ore fa:Sanità e solidarietà, la Fondazione Rizzo dona quasi 20 mila euro per potenziare i servizi sanitari a Campana
7 ore fa:Welfare, dalla Regione quasi due milioni di euro per Corigliano-Rossano
7 ore fa:Sarà possibile ritirare la pensione a partire da sabato 3 gennaio
9 ore fa:«Dopo tre anni Longobucco è ancora isolata. Servono certezze su tempi e sicurezza»
6 ore fa:L’Ente Parchi Marini Regionali traccia la rotta del 2026: «La tutela come progetto condiviso»
5 ore fa:Lungro, il Vicesindaco replica alla minoranza
8 ore fa:Tirocini d'inclusione sociale, la Regione stanzia 10,5 milioni e approva la proroga per altri 6 mesi
8 ore fa:Caso Polizia municipale a Cassano, ArticoloVentuno: «La risposta del Sindaco è stata chiara e difficilmente contestabile»

Solidarietà a Co-Ro: Anche Udicon in aiuto del popolo ucraino. Parte la raccolta dei beni

1 minuti di lettura

CORIGLIANO – ROSSANO - Realizzare il desiderio di tanti di poter offrire il proprio sostegno e la propria vicinanza concreta alla popolazione Ucraina, attraverso il trasferimento di beni di prima necessità da destinare principalmente alle donne e ai bambini la cui quotidianità è stata stravolta dalla guerra.

È con questo obiettivo che anche l’Unione per la Difesa dei Consumatori di Corigliano-Rossano, facendosi portavoce dell’iniziativa promossa a livello nazionale dal presidente Denis Nesci, intende aprire le proprie porte alla solidarietà e alla responsabilità sociale.

È quanto fa sapere Ferruccio Colamaria, presidente provinciale del sodalizio, informando che in tutte le sedi della provincia di Cosenza sono stati attivati i punti di raccolta per i beni di prima necessità da destinare alla popolazione Ucraina.

Alimenti a lunga conservazione, acqua, prodotti per l’assistenza sanitaria, assorbenti, medicinali, indumenti pesanti, mascherine, traverse, salviette, pannolini, cibi sottovuoto, sacchi a pelo, coperte, torce con le batterie, prodotti per l’igiene personale. Sono, questi, i beni di prima necessità che è possibile donare.

A Corigliano-Rossano, per la consegna dei beni ci si può recare nella sede di via Margherita, allo scalo di Rossano, da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e nei giorni di lunedì, martedì e mercoledì, anche al pomeriggio, dalle ore 16 alle ore 19.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia