18 ore fa:Renzo: «La scuola che promuove tutti non educa nessuno»
Ieri:Lungro, il Vicesindaco replica alla minoranza
Ieri:«La città è in festa, ma senza acqua»: Caputo contro la “normalità” di Stasi
Ieri:Welfare, dalla Regione quasi due milioni di euro per Corigliano-Rossano
15 ore fa:Schiavonea sfida il freddo: il mare inaugura il nuovo anno
Ieri:L’Ente Parchi Marini Regionali traccia la rotta del 2026: «La tutela come progetto condiviso»
19 ore fa:Caloveto, un 2025 di risultati e progetti: verso un 2026 di crescita e servizi migliorati
18 ore fa:Dieci storie per raccontare un’altra Calabria... quella del nord-est
17 ore fa:Capodanno a Corigliano-Rossano: la piazza dei Negramaro batte il racconto ufficiale
Ieri:Sanità e solidarietà, la Fondazione Rizzo dona quasi 20 mila euro per potenziare i servizi sanitari a Campana

I Fratelli Renzo di Co-Ro conquistano le “tre foglie” di Gambero Rosso

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - I fratelli Renzo fanno poker: per il quarto anno consecutivo si aggiudicano le “tre foglie”, massimo riconoscimento del Gambero Rosso.

«E bene sì, anche quest'anno ci siamo. Per la quarta volta consecutiva vengono assegnate dalla prestigiosa Guida Oli D'Italia del Gambero Rosso le tre foglie massimo riconoscimento "Oli Eccezionali, Emozionali" ad aggiudicarsele quest'anno è stato Orolio L'Extravergine blend». 

È quanto dichiarano Vincenzo e Cesare Renzo. Che specificano che: «Ad Orolio Limited Edition vanno le 2 foglie rosse "Oli Eccellenti" e a Orolio il Monocultivar di Dolce di Rossano 2 foglie "Oli Molto buoni in armonia perfetta"».

«È stata una annata difficilissima – spiegano - a causa delle temperature torride e scarsa piovosità e quando emergono questi problemi, l'asticella sale. É bello essere riconfermati ai vertici, ma è altrettanto faticoso mantenere questi livelli, ma passione e tecnologia hanno fatto il resto insieme ai nostri collaboratori e al frantoio Madreterra». 

«Anno dopo anno la Calabria c'è e si sta facendo sentire, non solo nel mondo dell'evo. C'è maggiore consapevolezza nel produrre qualità e nel farla in modo sostenibile. Consumatori attenti e ristoratori virtuosi sono in netto aumento e tutto ciò deve essere da sprono a fare meglio. É un momento storico difficile, ma bisogna guardare  al futuro con determinazione e passione» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.