2 ore fa:Autismo e inclusione: presentati i risultati del programma "Passi in avanti"
5 ore fa:Rifiuti gestiti senza autorizzazione: nei guai il responsabile di una ditta ad Amendolara
4 ore fa:Carnevale di Castrovillari, il 21 gennaio sarà presentato il manifesto 2026
4 ore fa:Domani scuole chiuse in molti comuni della Calabria del nord-est: ecco quali
49 minuti fa:Aperte le iscrizioni al Noviziato della Confraternita M. SS. Addolorata di Corigliano-Rossano
6 ore fa:Ciclone Harry, cresce allerta anche nella Sibaritide: livello arancione
1 ora fa:Aperte le iscrizioni ai corsi di Italiano L2 all’IIS "Palma Green Falcone Borsellino"
2 ore fa:Nasce “Un Cuore per Co.Ro”: prevenzione, volontariato e sanità fanno rete - VIDEO
3 ore fa:Rapani esprime vicinanza ai Carabinieri di Co-Ro aggrediti in servizio
4 ore fa:Una fiaccolata a Saracena per Federica Torzullo, Russo: «La violenza non abbia l'ultima parola»

I Fratelli Renzo di Co-Ro conquistano le “tre foglie” di Gambero Rosso

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - I fratelli Renzo fanno poker: per il quarto anno consecutivo si aggiudicano le “tre foglie”, massimo riconoscimento del Gambero Rosso.

«E bene sì, anche quest'anno ci siamo. Per la quarta volta consecutiva vengono assegnate dalla prestigiosa Guida Oli D'Italia del Gambero Rosso le tre foglie massimo riconoscimento "Oli Eccezionali, Emozionali" ad aggiudicarsele quest'anno è stato Orolio L'Extravergine blend». 

È quanto dichiarano Vincenzo e Cesare Renzo. Che specificano che: «Ad Orolio Limited Edition vanno le 2 foglie rosse "Oli Eccellenti" e a Orolio il Monocultivar di Dolce di Rossano 2 foglie "Oli Molto buoni in armonia perfetta"».

«È stata una annata difficilissima – spiegano - a causa delle temperature torride e scarsa piovosità e quando emergono questi problemi, l'asticella sale. É bello essere riconfermati ai vertici, ma è altrettanto faticoso mantenere questi livelli, ma passione e tecnologia hanno fatto il resto insieme ai nostri collaboratori e al frantoio Madreterra». 

«Anno dopo anno la Calabria c'è e si sta facendo sentire, non solo nel mondo dell'evo. C'è maggiore consapevolezza nel produrre qualità e nel farla in modo sostenibile. Consumatori attenti e ristoratori virtuosi sono in netto aumento e tutto ciò deve essere da sprono a fare meglio. É un momento storico difficile, ma bisogna guardare  al futuro con determinazione e passione» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.