9 ore fa:Sanità, Laghi: «Quattordici anni di ritardi sulla Casa della Salute di San Marco Argentano. Servono risposte immediate»
10 ore fa:Oggi in Regione il vertice per fare il punto sui modelli di integrazione: un confronto che arriva nel momento più delicato
5 ore fa:"Fai sport, leggi un libro!": partita da Trebisacce la campagna CISL Cosenza contro il declino cognitivo
7 ore fa:Cittadinanza onoraria, Fratelli d’Italia Calopezzati: «Un atto nobile svuotato di solennità e credibilità»
7 ore fa:Nascondeva 34 kg di droga nella scatole di Chanel: arrestato autotrasportatore
8 ore fa:Antichi insediamenti monastici italo-greci: a Castrovillari un incontro pubblico sulle scoperte nel Parco del Pollino
10 ore fa:Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri
6 ore fa:Calabria, vertenza Tis: sindacati preoccupati per 73 tirocinanti esclusi da formazione e assunzioni
9 ore fa:Quando la pizza educa all’identità: al Polo Infanzia Magnolia la tradizione diventa pedagogia
8 ore fa:Pendino e Taverna, Fratelli d’Italia all’attacco: «Così si spegne il futuro della città»

I Fratelli Renzo di Co-Ro conquistano le “tre foglie” di Gambero Rosso

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - I fratelli Renzo fanno poker: per il quarto anno consecutivo si aggiudicano le “tre foglie”, massimo riconoscimento del Gambero Rosso.

«E bene sì, anche quest'anno ci siamo. Per la quarta volta consecutiva vengono assegnate dalla prestigiosa Guida Oli D'Italia del Gambero Rosso le tre foglie massimo riconoscimento "Oli Eccezionali, Emozionali" ad aggiudicarsele quest'anno è stato Orolio L'Extravergine blend». 

È quanto dichiarano Vincenzo e Cesare Renzo. Che specificano che: «Ad Orolio Limited Edition vanno le 2 foglie rosse "Oli Eccellenti" e a Orolio il Monocultivar di Dolce di Rossano 2 foglie "Oli Molto buoni in armonia perfetta"».

«È stata una annata difficilissima – spiegano - a causa delle temperature torride e scarsa piovosità e quando emergono questi problemi, l'asticella sale. É bello essere riconfermati ai vertici, ma è altrettanto faticoso mantenere questi livelli, ma passione e tecnologia hanno fatto il resto insieme ai nostri collaboratori e al frantoio Madreterra». 

«Anno dopo anno la Calabria c'è e si sta facendo sentire, non solo nel mondo dell'evo. C'è maggiore consapevolezza nel produrre qualità e nel farla in modo sostenibile. Consumatori attenti e ristoratori virtuosi sono in netto aumento e tutto ciò deve essere da sprono a fare meglio. É un momento storico difficile, ma bisogna guardare  al futuro con determinazione e passione» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.