Anche Frascineto scende in campo per accogliere i profughi ucraini
Si cercano abitazioni da destinare a chi fugge dal conflitto. Catapano: «Chi avesse questa disponibilità può contattare gli uffici comunali»
FRASCINETO - Si moltiplicano le iniziative di accoglienza dei profughi ucraini nei piccoli e grandi comuni di tutta la Calabria.
Il Comune di Frascineto, nel quadro dell’attuale situazione di crisi legata agli eventi bellici in corso in Ucraina, facendo seguito alla nota della Prefettura di Cosenza, con la quale ha chiesto ai sindaci, la messa a disposizione di strutture di accoglienza nonché di qualsiasi tipo di aiuto e a quanto disposto dalla Giunta Regionale della Calabria, ha chiesto la disponibilità ad enti e a cittadini, di abitazioni o strutture che possano dare ricovero ai profughi.
Il primo provvedimento consente ai sindaci calabresi che ne faranno richiesta di destinare alcune abitazioni a quei cittadini dell’Ucraina in fuga dal conflitto.
«Chi avesse questa disponibilità – informa il sindaco Angelo Catapano -, può contattare con la sollecitudine che l’urgenza richiede, gli uffici comunali: mail: info@comune.frascineto.cs.it, tel.: 09811906952 – 09811906954 Cell.: 3347531243 – 3890544078».