Ieri:A Cariati la presentazione del libro "Perché la Calabria non dovrebbe campare solo di Turismo" di Franco Capalbo
Ieri:Tutto pronto per la quinta edizione di "Tarsia, Città dell'Olio in festa"
Ieri:Tradizione e spiritualità, si rinnova la magia del Presepe Vivente di Guglielmo d'Acri
Ieri:Laino Borgo avrà il suo Polo Museale: firmata la convenzione con la Regione
Ieri:Cassano, conferita la Civica Benemerenza a Greta Martucci e Francesco Rodilosso
Ieri:Torna "Sfogliando il Codex": in mostra una nuova miniatura del prezioso evangeliario
23 ore fa:Un messaggio speciale di Babbo Natale a tutti i bambini della Calabria del nord-est
8 ore fa:Uomo trovato morto in casa alla vigilia di Natale
Ieri:Operazione al carcere di Rossano: bloccati alimenti per migliaia di euro
Ieri:Successo per la Tombolata de "Il seme che germoglia": Raccolti 2000 euro per "La banca delle parrucche"

Tassa rifiuti, dopo la mazzata di fine anno arrivano "bollette" più leggere

1 minuti di lettura

CROSIA - Tari, al via la rimodulazione delle bollette della tassa rifiuti. Gli uffici comunali, dopo aver effettuato la verifica e la ricognizione delle aliquote chiesta dal Sindaco, sono pronti a ri-emettere i ruoli con un evidente ribasso rispetto al precedente valore delle cartelle. Previsti anche rimborsi per chi abbia già pagato in unica soluzione.

Al,meno questo stando a quanto oggi fa sapere il vicesindaco del Comune di Crosia, nonché assessore con delega al Bilancio, Gemma Cavallo.

«Un amministratore – precisa Cavallo – traccia le linee programmatiche. Dal momento che l'estensore del Piano Economico e Finanziario (PEF) aveva riportato determinati tetti di spesa gli uffici hanno agito di conseguenza determinando il tasso delle bollette della Tari. A seguito delle "bollette pazze", come organo politico abbiamo recepito le giuste e condivisibili istanze della popolazione e abbiamo agito di conseguenza. Si chiama democrazia. Quindi, abbiamo richiesto una verifica che ha portato ad una rimodulazione differente degli esborsi che sicuramente determineranno un aumento rispetto alle bollette dello scorso anno, così come sta avvenendo nella maggior parte dei comuni calabresi, ma con un gravame diverso, molto meno pesante, rispetto a quello delle prime bollette. Intanto, saranno emessi a giorni i nuovi ruoli e le nuove bollette nelle quali sarà possibile evidenziare perfettamente il risparmio rispetto alle precedenti».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.