1 ora fa:Da Rocca Imperiale a Villapiana, l’Alto Ionio si colora di blu
4 ore fa:Confindustria Cosenza plaude alla nascita dell’Associazione Epyca Ets
2 ore fa:Corigliano-Rossano raddoppia: due Bandiere Blu 2026 per il mare della città
44 minuti fa:“Concilia”, dalla Regione oltre 7 milioni di euro per sostenere lavoro e famiglie
5 ore fa:Bandiere Blu, Corigliano-Rossano raddoppia: c'è anche la spiaggia di Schiavonea
1 ora fa:Ordine degli Ingegneri di Cosenza, trionfa la lista “15duepuntozero”: eletti anche Luzzi e Caputo
2 ore fa:Longobucco, Laboratorio Civico: «Basta moralismi, i problemi economici arrivano dal passato»
14 minuti fa:Cassano ricorda le vittime della strada: il 21 maggio la cerimonia commemorativa
4 ore fa:Cassano, Elisa Scutellà: «Tre palazzi storici ristrutturati e mai consegnati»
5 ore fa:Parco Nazionale del Pollino: piena adesione degli operatori turistici al programma “Vivi il Pollino 2026”

Tassa rifiuti, dopo la mazzata di fine anno arrivano "bollette" più leggere

1 minuti di lettura

CROSIA - Tari, al via la rimodulazione delle bollette della tassa rifiuti. Gli uffici comunali, dopo aver effettuato la verifica e la ricognizione delle aliquote chiesta dal Sindaco, sono pronti a ri-emettere i ruoli con un evidente ribasso rispetto al precedente valore delle cartelle. Previsti anche rimborsi per chi abbia già pagato in unica soluzione.

Al,meno questo stando a quanto oggi fa sapere il vicesindaco del Comune di Crosia, nonché assessore con delega al Bilancio, Gemma Cavallo.

«Un amministratore – precisa Cavallo – traccia le linee programmatiche. Dal momento che l'estensore del Piano Economico e Finanziario (PEF) aveva riportato determinati tetti di spesa gli uffici hanno agito di conseguenza determinando il tasso delle bollette della Tari. A seguito delle "bollette pazze", come organo politico abbiamo recepito le giuste e condivisibili istanze della popolazione e abbiamo agito di conseguenza. Si chiama democrazia. Quindi, abbiamo richiesto una verifica che ha portato ad una rimodulazione differente degli esborsi che sicuramente determineranno un aumento rispetto alle bollette dello scorso anno, così come sta avvenendo nella maggior parte dei comuni calabresi, ma con un gravame diverso, molto meno pesante, rispetto a quello delle prime bollette. Intanto, saranno emessi a giorni i nuovi ruoli e le nuove bollette nelle quali sarà possibile evidenziare perfettamente il risparmio rispetto alle precedenti».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.