15 ore fa:«Spoke di Castrovillari allo stremo. Servono interventi immediati e strutturali»
11 ore fa:Corigliano-Rossano, presidio fisso della Polizia a Schiavonea: soddisfatta Romano (FdI)
13 ore fa:Terzo Megalotto, il sindaco di Trebisacce scrive a Sirjo e alla Regione: «Evitare i licenziamenti delle maestranze»
13 ore fa:Schiavonea al buio, il lungomare nell’oscurità e la città nella paura
14 ore fa:Rottamazione delle cartelle, Fratelli d’Italia chiede a Stasi di aderire alla misura nazionale
11 ore fa:Ciclone Harry, Tridico accusa il Governo: «Fondi insufficienti e nessun piano di prevenzione»
14 ore fa:Più vini calabresi nei ristoranti e filiere locali a scuola, Gallo: «Ora dobbiamo fare lo stesso con l'extravergine»
21 minuti fa:Santa Sofia d’Epiro, turismo sostenibile: nuovo avviso per valorizzare patrimonio e info point
12 ore fa:Elezioni provinciali, si vota l’8 marzo
12 ore fa:Premio Sipario d'Oro, a Saracena arriva la commedia brillante "Amore… Sali!"

Sapia confermato segretario Fai-Cisl, Smurra: «Valido interlocutore per progetti di crescita e sviluppo»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «Se la sfida dei prossimi mesi è quella di uscire dall’annus horribilis della pandemia, raccogliendo e mettendo a frutto tutte le opportunità, tra tutte quella rappresentata dal PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), poter contare su energie e professionalità che conoscono da vicino, perché lo vivono, questo territorio, è un punto a vantaggio di tutte le emergenze da risolvere».

È quanto dichiara Mario Smurra, vice segretario nazionale della Federazione Nazionale Agricoltori (FNA) esprimendo soddisfazione e augurando buon lavoro al concittadino Michele Sapia, confermato Segretario Generale Fai-Cisl Calabria dal settimo Congresso della Federazione dei lavoratori agroalimentari e ambientali riunitisi nei giorni scorsi a Maierato (Vibo Valentia).

«Dalla lotta allo spopolamento alla promozione del ritorno manageriale alla terra. Sono, questi, obiettivi che devono e possono trovare risposta nell’individuazione di strategie che sappiano puntare sulle risorse agroalimentari di cui questo angolo di Calabria è ricca. Avere un rappresentate anche nell’ambito sindacale – aggiunge Smurra – può significare molto per questa area che – siamo certi – continuerà ad avere in Sapia un valido interlocutore per i vari progetti di crescita e sviluppo».

«L’auspicio è che quanti sono chiamati a ricoprire ruoli istituzionali, insieme ai rappresentati provinciali e regionali, ognuno per le proprie competenze, possano fare squadra e dare un contributo per garantire ai cittadini diritti e servizi; primo tra tutti, quello alla sanità» conclude. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.