1 ora fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
3 ore fa:San Francesco di Paola: un insegnamento vecchio di 600 anni, ma sempre attuale - VIDEO
4 ore fa:Eliminare il numero chiuso a medicina, Antoniozzi: «Ottimo lavorio, Fratelli d'Italia protagonista»
2 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
3 ore fa:Amministrative a Co-Ro, ecco perché non si candiderà nessuno del Comitato di Ritorno all'Autonomia
18 minuti fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
5 ore fa:Cariati, al via censimento delle strutture ricettive
48 minuti fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
4 ore fa:Il tema della "Sicurezza" al centro della Festa della Liberazione celebrata a Cassano
2 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»

Il direttore del Distretto Sanitario Jonio Sud visita l'ala Covid dell’Ospedale di Cariati

1 minuti di lettura

CARIATI - Maria Elena Ciccopiedi e Maria Crescente, componenti del “Tavolo Consiliare sulla sanità, per la riapertura dell’Ospedale Vittorio Cosentino” e rappresentanti dell’intero Consiglio Comunale di Cariati questa mattina hanno presenziato alla visita del direttore del Distretto Sanitario Jonio Sud, dottor Graziano, nell’ala predisposta per l'attivazione dei 10 posti letto Covid nell'ex P.O. di Cariati, alla presenza dei rappresentanti istituzionali del territorio e dei comitati in lotta per la riapertura.
Le consigliere esprimono grande soddisfazione per questo primo importante passo verso l'obiettivo finale, che non può che essere il reinserimento dell’Ospedale di Cariati nella rete ospedaliera, così come è stato affermato nelle scorse settimane dal Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto.
«La battaglia per l’Ospedale di Cariati – scrivono in una nota stampa congiunta - non ammette divisioni politiche, è per questo che negli anni il Tavolo Consiliare ha più volte sollecitato i vari commissari ad acta a rivedere il Piano di Rientro della Spesa Sanitaria e ascoltare le rimostranze di un intero territorio che si è visto spogliare negli anni di tutti i servizi sanitari di base».

«Con l'unione politica e le lotte dei comitati si è ottenuto, finalmente, un primo risultato che accogliamo con favore - dichiarano - ora, però, è necessario mantenere sempre alta l'attenzione per far sì che finalmente un diritto fondamentale garantito dalla Costituzione ci venga riconosciuto».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.