11 ore fa:Tradizione, comunità, meraviglia: nel cuore di Rossano prende vita il Natale identitario | VIDEO
12 ore fa:Musica e poesie sotto l'albero, domani un magico appuntamento a "Porta Celeste"
14 ore fa:Schiavonea, l’auto abbandonata sul lungomare che nessuno vede
12 ore fa:Bonus affitti, Scutellà (M5s): «Famiglie dimenticate e zero pianificazione»
14 ore fa:Centri Pubblici per la Procreazione Medicalmente Assistita in Calabria, Uva: «Progetto strategico per contrastare denatalità»
13 ore fa:Negato il diritto alla mobilità, Lampare: «Tornare in Calabria per Natale è un lusso»
15 ore fa:Cemento sulla pista di atletica del Brillia, Caputo (FdI) attacca il Comune: «Impianto stravolto»
11 ore fa:Corigliano Calcio, tre punti d'oro: 2-0 al Real Trebisacce
15 ore fa:Black Friday e rincari natalizi, Colamaria (UdiCon): «Serve più tutela per i consumatori»
13 ore fa:Finanziaria 2026, FdI rilancia sul fronte scuola: «Più risorse, più diritti, più tutele»

RURAL FOOD FESTIVAL - Chef Genovese porta in tavola il tartufo nero uncinato del Pollino

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Francesco Genovese è lo chef e proprietario del Ristorante Tryphé, a Spezzano Albanese. È qui che lo chef Francesco, racconta la Calabria con preparazioni che esaltano il territorio, che si lascia ammirare dalla stupenda vetrata della sala ristorante che permette una visione complessiva sul massiccio del Pollino.

La sua formazione di ingegnere meccanico è servita per “costruire” un percorso di formazione che lo portasse in poco tempo ad approfondire la sua passione: la cucina. Cosi Francesco Genovese ha tirato fuori dal cassetto la sua passione per i fornelli ed ha trasformato il suo sogno in una professione. Dopo anni di corsi professionali ha aperto il suo locale che oggi è un punto di riferimento per i cultori del cibo.

Come si evince dalle parole scritte all'interno del sito web del Ristorante Tryphé: «La colonia greca di Sibari era dedita agli eccessi, al lusso, ai paceri della vita, tra i quali la tavola. Tryphè richiama quella storia e della identità portando nel piatto la qualità delle materie prime autentiche che richiamano la bellezza di un territorio ricco di gemme alimentari frutto di tradizione consolidata».

Lo chef Genovese, sarà uno dei protagonisti dell’evento Rural Food Festival, in programma dall'8 al 12 dicembre a Castrovillari, durante il quale terrà una Masterlass, giorno 10 dicembre alle ore 17.30. Ma cosa proporrà? Lo abbiamo intervistato: «Durante la mia Masteclass realizzerò un piatto con riso Carnaroli di Sibari al tartufo nero uncinato del Pollino». 

Ecco il sito del Ristorante Tryphé, dove potrete gustare con gli occhi le prelibatezze dello Chef Francesco Genovese: https://www.tryphe.it/

(Fonte foto triphe.it)

 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia