3 ore fa:Castrovillari, l’Emodinamica resta aperta solo sei ore: Laghi chiama il territorio alla mobilitazione
1 ora fa:Tragedia Vibo Marina, Crosia proclama il lutto cittadino per l'ultimo saluto a Domenico Campana
1 ora fa:Quarant’anni fa ci lasciava un cassanese illustre: il giudice Nicola La Rocca
2 ore fa:Il tennis universitario d’Italia arriva all’Unical: il CRUC pronto a difendere il titolo in casa
2 ore fa:Corigliano Volley, linea verde in banda: Iurlaro e Parrini completano il reparto
3 ore fa:Caso Carmela Bifano, svolta nelle indagini: fermato il marito
4 ore fa:Trebisacce, sfregiato il parco inclusivo appena riaperto: giochi e luci danneggiati
43 minuti fa:Caloveto, i bikers fanno tappa in piazza: motori, borghi e memoria
5 ore fa:Morano, settembre comincia al Summer Camp: cinquanta posti gratuiti per i bambini
13 minuti fa:«Questa sera guido io»: la movida sicura fa tappa a Corigliano-Rossano

Riaprono gli impianti di Lorica: da domani 29 dicembre pronti ad accogliere gli amanti dello sci

1 minuti di lettura

LORICA - La Società Ferrovie della Calabria, sulla base degli impegni assunti con la Regione, la cui nuova Giunta si è attivata da subito per la riapertura, ha assolto in tempi stretti tutti gli adempimenti necessari per mettere in funzione gli impianti sciistici di Lorica in provincia di Cosenza, che da domani 29 dicembre saranno pronti per la loro fruizione.

Lo si apprende da una nota stampa della stessa società.
Come noto la gestione degli impianti sono stati affidati alla Società attraverso la stipula recente della convenzione con il Comune di Casali del Manco.

L’amministratore unico Aristide Vercillo Martino ringrazia, per il prezioso lavoro, il direttore di esercizio Alessandro Marcelli ed in particolare la Regione Calabria nelle persone del presidente Roberto Occhiuto e dell’assessore Fausto Orsomarso che hanno fortemente spinto per una celere riapertura degli impianti e insieme ai quali, dichiara l’amministratore Unico, «ci siamo prodigati per espletare tutte le attività necessarie ad ottenere dall’Ustif (l’ufficio speciale trasporti a impianti fissi del Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili) le autorizzazioni necessarie alla ripartenza. Un ringraziamento, inoltre, va a tutte le maestranze intervenute».

L’apertura di questa ulteriore stazione di risalita, che comprende 1 cabinovia a 8 posti, 1 seggiovia a 4 posti, 1 skilift, permetterà tutti gli amanti della montagna, di poter godere del suggestivo panorama mentre gli appassionati di sci potranno usufruire di due piste di Valle Inferno oltre delle piste di rientro della cabinovia e della seggiovia.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.