38 minuti fa:Strada dell’Ejano, il progetto entra nella Conferenza dei Servizi: verso il collegamento Cassano-Castrovillari
11 ore fa:Peperoncino Jazz entra nel cuore del Pollino: a Mormanno arriva Walter Ricci con “Neapolis Mambo”
13 ore fa:Cassano, La Regina chiude il botta e risposta con Mungo: «Mai parlato di dissesto. Il confronto resti sui fatti»
1 ora fa:Castrovillari abbraccia l’Ecuador: gli Illiniza al quarantennale dell’Estate del Folklore
12 ore fa:Corigliano-Rossano capitale italiana del Taekwondo: al PalaEventi arrivano i Campionati nazionali
12 ore fa:Cupone accende la notte della biodiversità: sentieri, scienza e stelle nel cuore della Sila
11 ore fa:Body painting al Centro Estivo Magnolia: quando il corpo diventa linguaggio educativo
8 minuti fa:Vaccarizzo apre il suo “Salotto Diffuso”: domani la 43ª Rassegna del Costume Arbëreshë
2 ore fa:Altomonte riaccende il Festival Euromediterraneo: quasi quarant’anni di cultura per unire le sponde del Mediterraneo
1 ora fa:Caloveto racconta San Giovanni Calibita: il borgo ritrova la propria storia in Piazza dei Caduti

Riaprono gli impianti di Lorica: da domani 29 dicembre pronti ad accogliere gli amanti dello sci

1 minuti di lettura

LORICA - La Società Ferrovie della Calabria, sulla base degli impegni assunti con la Regione, la cui nuova Giunta si è attivata da subito per la riapertura, ha assolto in tempi stretti tutti gli adempimenti necessari per mettere in funzione gli impianti sciistici di Lorica in provincia di Cosenza, che da domani 29 dicembre saranno pronti per la loro fruizione.

Lo si apprende da una nota stampa della stessa società.
Come noto la gestione degli impianti sono stati affidati alla Società attraverso la stipula recente della convenzione con il Comune di Casali del Manco.

L’amministratore unico Aristide Vercillo Martino ringrazia, per il prezioso lavoro, il direttore di esercizio Alessandro Marcelli ed in particolare la Regione Calabria nelle persone del presidente Roberto Occhiuto e dell’assessore Fausto Orsomarso che hanno fortemente spinto per una celere riapertura degli impianti e insieme ai quali, dichiara l’amministratore Unico, «ci siamo prodigati per espletare tutte le attività necessarie ad ottenere dall’Ustif (l’ufficio speciale trasporti a impianti fissi del Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili) le autorizzazioni necessarie alla ripartenza. Un ringraziamento, inoltre, va a tutte le maestranze intervenute».

L’apertura di questa ulteriore stazione di risalita, che comprende 1 cabinovia a 8 posti, 1 seggiovia a 4 posti, 1 skilift, permetterà tutti gli amanti della montagna, di poter godere del suggestivo panorama mentre gli appassionati di sci potranno usufruire di due piste di Valle Inferno oltre delle piste di rientro della cabinovia e della seggiovia.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.