Dodi Battaglia per il concerto di Capodanno di Villapiana
Ricco di appuntamenti il cartellone delle festività natalizie a Villapiana: dalla musica al cabaret, passando per il teatro, l'animazione per bambini e le rievocazioni storiche. Ecco i dettagli
VILLAPIANA - Dodi Battaglia in concerto al Capodanno di Villapiana. Sarà la storia dei Pooh ad esibirsi in piazza Aldo Moro la notte di San Silvestro. Art stage VII Edizione-Magie e Fantasie natalizie, vedrà la partecipazione di uno dei più affermati, amati e conosciuti artisti del panorama musicale nazionale e non solo.
L'importante cartellone previsto per fine ed inizio anno, organizzato dal Comune con il patrocinio della Regione Calabria che ha finanziato gli eventi, e che il sindaco ha ringraziato pubblicamente per aver dato credito all'idea progettuale, è stato annunciato dall'avvocato Paolo Montalti che unitamente al suo esecutivo e all'intera maggioranza, ha reso noto a cittadini e turisti, il vasto cartellone che per un mese intero, punterà i riflettori sulla ridente cittadina turistico- balneare jonica- Bandiera Blu, richiamando l'attenzione senz'altro, di tanti giovani e non, che coglieranno l'occasione delle festività per trascorrere qualche ora in allegria.
Entrando nei particolari l'opening sarà il 6 dicembre in piazza Corallo al Lido, con l'accensione dell'Albero. Il 19 sempre al Lido all'interno della palestra delle Scuole, ci sarà una Commedia del regista Pino Nigro. Nel giorno di Santo Stefano in piazza Berlinguer, show e cabaret direttamente dal programma televisivo Made in Sud con la partecipazione straordinaria di Enzo e Sal e Mino Abbacuccio.
Il 31 il concertone di fine anno, per dire basta alla pandemia e augurare a tutti un 2022 migliore. In piazza Aldo Moro, ci sarà il Concerto di Dodi Battaglia. E ancora. Il 4 Gennaio ecco la musica neomelodica nel centro storico, con il concerto di Enzo De Angelis reduce dalla sua ultima e applaudita tournée in Germania e Belgio. Il giorno successivo sempre nel capoluogo cittadino, per le stradine strette e millenarie, ecco la sfilata in abito d'epoca, con la Rievocazione medievale e la presenza degli sbandieratori. Il 6 Gennaio con l'arrivo della Befana, il momento finale della lunga ed armoniosa kermesse, con gli spettacoli che si sposteranno in piazza San Francesco allo Scalo, con il gran finale che prevede un momento di animazione per i più piccoli con il teatro dei Burattini e le magie delle Bolle di sapone, ed in serata il Concerto di Chiara Ranieri, che dopo il successo ad X Factor farà divertire i presenti con i brani più famosi del suo repertorio musicale.
Come è facile notare, per volontà dell'Amministrszione comunale e dello stesso avvocato Montalti, gli eventi spazieranno dalla musica al cabaret, passando per il teatro, l'animazione per bambini e le rievocazioni storiche, per soddisfare ogni fascia d'età e assicurare un divertimento a 360 gradi, capace di soddisfare anche il pubblico più esigente. Insomma sarà un Natale, un Capodanno e un'Epifania per tutti i gusti, e coinvolgeranno tutto il territorio comunale, dal centro storico, al Lido e allo Scalo con il chiaro intento da parte del sindaco Montalti e della sua Amministrazione, di dare una boccata d'ossigeno anche e soprattutto all'economia del paese, ai commercianti e a quanti hanno vissuto e stanno vivendo la crisi dettata dal Covid-19.
Considerato l'importanza degli Artisti scelti, Villapiana diventerà senza ombra di dubbio, location privilegiata per tanti utenti non solo dell'Alto Jonio cosentino, ma dell'intera Calabria, che decideranno di assistere ai concerti e alle varie manifestazioni.
Gli eventi che saranno svolti nel rigido rispetto delle norme anti assembramento, vedranno la partecipazione fattiva della municipalizzata Bsv e della Proloco.